Client Director
Digitouch Marketing, area del Gruppo Digitouch specializzata nell'ambito delle strategie media digitali e omnicanali basate sui dati e orientate alla performance, è alla ricerca di un **_Client Director_** che avrà il compito di coordinare e supervisionare le attività di digital marketing dei clienti, di stabilire e guidare la definizione della strategia, oltre che garantire il raggiungimento degli obiettivi e l'ottimizzazione delle attività.
La persona che stiamo cercando ha un solido background tecnico nel marketing digitale e una buona esperienza nella gestione di team di lavoro.
Completano il profilo una forte attenzione al cliente e allo sviluppo commerciale.
**Responsabilità
La risorsa si occuperà principalmente di:
- Supportare il cliente a modellare e implementare la propria strategia di marketing e pubblicità multicanale
- Responsabilità del budget di marketing digitale
- Attivare e coordinare un team di specialisti in base alle esigenze dei clienti
- Attività di brand e acquisizione attraverso PPC, Retargeting, Display, Affiliazione, DEM, Social paid media marketing, pogrammatic
- Sempre aggiornato sulle ultime opportunità nel panorama digitale
- Coordinamento delle risorse
- In grado di monitorare i KPI su più canali utilizzando l'analisi del sito Web (Google Analytics / Adobe / ecc.
)
- Comunicazione di analisi quali/quantitativa in modo chiaro, preciso e attuabile
- Collaborazione con diverse Unit aziendali per sviluppare una strategia e un piano di esecuzione che guidi i risultati per i clienti
- Consulenza, costruzione e mantenimento di relazioni solide e di fiducia con i clienti
- Monitorare il panorama competitivo del cliente, i cambiamenti del settore e tradurli in raccomandazioni attuabili
**Requisiti
- Laurea triennale o magistrale
- +5/6 anni di esperienza in PPC, Display, Retargeting, Paid Social, Digital Planning e know how per scalare ogni canale
- Leadership
- Ottima conoscenza di excel e power point
- Comprovata capacità analitica e quantitativa
- Risoluzione dei problemi
- Approccio incentrato sui dati
- Forti capacità di comunicazione verbale e scritta e di presentazione dei dati
- Elevata attenzione ai dettagli
- Capacità di lavorare entro scadenze rigorose
- Interessato alla tecnologia digitale e ha esperienza nell'utilizzo degli ultimi strumenti di stack di marketing (Google, Amazon, Meta, ecc.
)
- Efficace gestione del tempo
- Forte pensiero strategico
- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione
- Autonomia e automotivazione
- Buona conoscenza della lingua inglese
**Specifiche personali/competenze
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, inclusa la capacità di comunicare efficacemente con clienti interni ed esterni
- Deve essere in grado di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze, mantenendo un atteggiamento positivo e fornendo un servizio clienti esemplare
- Deve essere in grado di lavorare con un team multidisciplinare e coordinare le risorse anche da remoto
- Efficaci capacità di gestione del tempo e di project management
**Dettagli offerta di lavoro
- Tipo di impiego: Tempo pieno
- Tipologia di contratto: Contratto a tempo indeterminato
- Sede di lavoro: Milano/Ibrido
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro