Client Manager
Chaberton Professionals , divisione di Middle Management di Chaberton Partners , per un importante cliente, un'agenzia internazionale specializzata in progetti strategici di design, tecnologia e comunicazione, è alla ricerca di un Client Manager esperto ed appassionato, in grado di sviluppare e implementare strategie di contenuto efficaci per migliorare la brand awareness, l'engagement e la conversione dei loro clienti. Il candidato ideale deve avere una profonda comprensione delle dinamiche digitali, della SEO, del content marketing e delle tecniche di storytelling. Responsabilità:Definire e implementare strategie di contenuto allineate agli obiettivi di business e di comunicazione. Creare e supervisionare piani editoriali multicanale (sito web, blog, social media, e-mail marketing, etc.
). Condurre ricerche di mercato e analisi dei competitor per identificare opportunità di contenuto. Ottimizzare i contenuti per SEO e UX, garantendo coerenza e qualità. Gestire i clienti rapportandosi con loro per raccogliere gli input e presentando in modo efficace gli outputCollaborare con i team di marketing, design e sviluppo per garantire una comunicazione efficace. Monitorare le performance dei contenuti e fornire report basati su KPI misurabili. Gestire e coordinare team di content creator, copywriter e freelance. Requisiti:Esperienza di almeno 10 anni nel content strategy, content marketing o copywriting. Eccellente conoscenza dei canali online, delle best practices e delle metriche di performanceConoscenza delle best practice SEO e dell'ottimizzazione dei contenuti per i canali digitaliCapacità di storytelling e scrittura per diversi formati e canali. Esperienza nella gestione di clienti, progetti e workflow di produzione di contenuti. Competenze analitiche e capacità di interpretare dati per ottimizzare le strategie di contenuto. Conoscenza dei principali strumenti di content marketing, CMS (es.
WordPress), SEO (es.
Google Analytics, SEMrush, Ahrefs) e social media. Eccellenti capacità organizzative, di leadership e di gestione del tempo. Inglese fluenteNice to have:Familiarità con le Digital PR e capacità di costruire relazioni con influencer, blogger e media online. Esperienza nella pianificazione e gestione di eventi, sia digitali che dal vivo. Sede di Lavoro: provincia di Varese, modalità ibrida (3 giorni in sede a settimana)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro