Client Manager
Chaberton Professionals , divisione di Middle Management di Chaberton Partners , per un importante cliente, un'agenzia internazionale specializzata in progetti strategici di design, tecnologia e comunicazione, è alla ricerca di un Client Manager esperto ed appassionato, in grado di sviluppare e implementare strategie di contenuto efficaci per migliorare la brand awareness, l'engagement e la conversione dei loro clienti.
Il candidato ideale deve avere una profonda comprensione delle dinamiche digitali, della SEO, del content marketing e delle tecniche di storytelling.
Responsabilità: Definire e implementare strategie di contenuto allineate agli obiettivi di business e di comunicazione.
Creare e supervisionare piani editoriali multicanale (sito web, blog, social media, e-mail marketing, etc. ).
Condurre ricerche di mercato e analisi dei competitor per identificare opportunità di contenuto.
Ottimizzare i contenuti per SEO e UX, garantendo coerenza e qualità.
Gestire i clienti rapportandosi con loro per raccogliere gli input e presentando in modo efficace gli output Collaborare con i team di marketing, design e sviluppo per garantire una comunicazione efficace.
Monitorare le performance dei contenuti e fornire report basati su KPI misurabili.
Gestire e coordinare team di content creator, copywriter e freelance.
Requisiti: Esperienza di almeno 10 anni nel content strategy, content marketing o copywriting.
Eccellente conoscenza dei canali online, delle best practices e delle metriche di performance Conoscenza delle best practice SEO e dell'ottimizzazione dei contenuti per i canali digitali Capacità di storytelling e scrittura per diversi formati e canali.
Esperienza nella gestione di clienti, progetti e workflow di produzione di contenuti.
Competenze analitiche e capacità di interpretare dati per ottimizzare le strategie di contenuto.
Conoscenza dei principali strumenti di content marketing, CMS (es.
Word Press), SEO (es.
Google Analytics, SEMrush, Ahrefs) e social media.
Eccellenti capacità organizzative, di leadership e di gestione del tempo.
Inglese fluente Nice to have: Familiarità con le Digital PR e capacità di costruire relazioni con influencer, blogger e media online.
Esperienza nella pianificazione e gestione di eventi, sia digitali che dal vivo.
Sede di Lavoro: provincia di Varese, modalità ibrida (3 giorni in sede a settimana)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro