Client Manager - Life Science Industry
Il nostro cliente è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services presente in oltre 50 Paesi in tutto il mondo.
Per loro conto stiamo ricercando il
**Client Manager - Life Science Industry
**Responsabilità**:
- Gestire un portafoglio di clienti con obiettivi di ricavi e margine
- Gestire le relazioni con i clienti assegnati ai vari livelli di management garantendo nel contempo i risultati in termini di delivery in quanto unico "contact point" per i Clienti di riferimento
- Anticipare i trend all'interno del Cliente assegnato e creare in maniera organica le condizioni per rispondere alla value proposition del gruppo e sviluppare nuovo business
- Avviare attività di sviluppo commerciale su potenziali nuovi clienti
- Promuove i temi dell'Innovazione e della Digital Transformation
- Coordinare la predisposizione delle offerte commerciali (sia tecniche, sia economiche) lavorando a stretto contatto con le strutture aziendali di delivery
- Gestire tutte le attività amministrative correlate allo sviluppo e produzione commerciale (apertura e monitoraggio commessa, monitoraggio dei costi di sviluppo, gestione delle opportunità e pipeline, gestione ordini, ecc.
)
- Collaborare alla definizione di piani e programmi per il raggiungimento degli obiettivi personali e generali dell'azienda, e operare nel rispetto delle Direttive della Market Unit
- Sviluppare le competenze del proprio team, curandone la crescita professionale
***Esperienza professionale**:
- Circa 10 anni di esperienza nelle vendite dei servizi e di consulenza maturata preferibilmente presso Società Consulenza e/o System Integration, in ruoli di Client Lead o Manager
- E' requisito indispensabile la conoscenza molto approfondita del mercato Life Science e dei suoi principali processi
- È gradito una pregressa esperienza in ruoli di pura consulenza e delivery per poi aver acquisito una decisa esperienza ed atteggiamento commerciale e di spinta
**Skill personali**:
- Diploma di Laurea
- Buona/ottima conoscenza della lingua inglese
- Energia e spirito di iniziativa
- Saper intercettare i bisogni dei clienti, selezionarli, valutarne il peso, ingaggiare le funzioni interessanti per l'ottimale raggiungimento dei risultati
- Essere orientato a sviluppare nuove relazioni e a fornire l'opportuna spinta affinché nuove opportunità si concretizzino
- Ottime capacità di relazione e forte orientamento ai risultati
**Sede di lavoro**: Milano
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