Clinical Project Manager
Categoria:
Healthcare / PharmaceuticalLuogo di lavoro:
MilanoPer società farmaceutica, cerchiamo un Clinical Project Manager responsabile nei confronti del Chief Medical Officer per l'esecuzione e il completamento delle attività necessarie allo svolgimento di sperimentazioni cliniche con terapia genica. Questo ruolo richiede una profonda esperienza nella conduzione e supervisione dell'operatività clinica e capacità di project management. Principali responsabilità Gestire progetti clinici ad alto livello (budget, risorse, conformità, livello decisionale) e gestire più stakeholder in parallelo.
Supportare il Direttore Finanziario nel monitoraggio e nell'aggiornamento di budget e actual spend delle attività cliniche.
Agire come unico responsabile delle attività di project management (tra queste, a titolo esemplificativo, le attività di set up di un trial, la sua conduzione, la chiusura, l'analisi e la rendicontazione).
Supportare e facilitare le interazioni con e tra gli Sperimentatori coinvolti.
Gestire la comunicazione e fornire agli stakeholder interni, indicazioni e aggiornamenti sui programmi clinici.
Gestire i fornitori per tutta la durata degli studi clinici assegnati.
Utilizzare appropriati strumenti di project management come diagrammi di Gantt.
Collaborare con il responsabile della qualità e altre funzioni, se richiesto, per garantirelo sviluppo e l'aggiornamento della documentazione e del materiale di Quality Assurance necessario nelle diverse fasi di sviluppo dei programmi.
Partecipare se necessario, agli audit interni ed esterni.
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Minimo 5 anni di esperienza come project manager (nel settore farmaceutico o in una CRO).
Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
Esperienza nelle attività previste per lo sviluppo dei prodotti farmaceutici, tra cui project management di attività esternalizzate a partner farmaceutici/biotecnologici, laboratori accademici e/o CRO.
Profonda conoscenza delle normative italiane, delle linee guida ICH e GCP, dei processi clinici interfunzionali tra cui il data management, il medical writing, la sicurezza dei farmaci e le attività regolatorie.
Eccellenti capacità di comunicazione interpersonale, scritta e verbale.
Dimostrata capacità di gestire le aspettative e le comunicazioni con il senior management e gli stakeholder.
Approccio creativo al problem solving e capacità di sfidare lo status quo.
Auto-motivazione e fiducia in se stessi sono molto apprezzate.
Efficace capacità di gestione del tempo e organizzative e meticolosa ai dettagli.
Dimostrata capacità di lavorare all'interno di piccoli team.
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