Cmo Chief Marketing Officer (Roma)
Kekyjob società di Headhunting, per azienda cliente, ideatrice di una piattaforma social multicanale basata su contenuti UGC dove gli utenti possono trovare, in pochi click, il modo migliore per investire il proprio tempo libero. Ricerca e selezione Un/a: CMO Chief Marketing Officer
Il nostro cliente, dopo una fase iniziale, nella quale sono state completate lo sviluppo della piattaforma, di una base utenti importante e di una pipeline di clienti e partner, è adesso nella fase di scale-up.
In ottica di riorganizzazione dell'Area Marketing, ossia della struttura aziendale dedicata allo sviluppo del core business aziendale e in linea con lo sviluppo strategico dell'azienda, ha l'esigenza d'inserire in organico un Chief Marketing Officer (CMO).
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 4 anni nel digital marketing in analogo ruolo; a diretto riporto della Direzione, avrà la responsabilità del governo dell'area MARKETING, ossia di organizzare, supervisionare e indirizzare le risorse e le attività del Marketing in tutte le sue declinazioni aziendali (vendita spazi pubblicitari, data monetization, e-commerce).
Attività e responsabilità:
Sviluppo strategico: è responsabile della creazione e implementazione delle strategie di marketing dell'azienda. Questo prevede la definizione di obiettivi di business misurabili e l'identificazione dei mezzi per raggiungerli.
Gestione del brand: supervisiona l'immagine del marchio, la comunicazione e la percezione del pubblico. Organizza all'occorrenza campagne pubblicitarie, ottimizza la presenza sui social media e gestisce altre attività di branding.
Supporto ai Sales account: per la definizione di campagne/azioni/progetti per i partner/clienti della piattaforma per massimizzare gli investimenti esterni e i ritorni su tali investimenti.
Analisi di mercato: effettua ricerche di mercato e analisi per comprendere meglio il pubblico di riferimento e le tendenze di settore.
Competenze del Chief Marketing Officer:
Digital Marketing: Curare S trategie SEO, SEM, content marketing, social media marketing ed email marketing. Conoscenza, interesse e passione per tutto ciò che riguarda lo sviluppo delle tecnologie digitali e dello sviluppo del mondo social, travel. Precedente esperienze in ruoli analoghi in aziende di marketing digitale.
Softskill:
Creatività e Curiosità per il mondo digital, travel e settori analoghi. Attitudine alla Leadership e spiccata capacità di guidare, ispirare ma anche di ascoltare e raccogliere le idee del suo Team. Agilità e flessibilità (in grado di adattarsi alla rapida evoluzione del marketing digitale e ai cambiamenti). Istruzione/formazione:
Laurea in marketing, comunicazione o affini. Conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Roma
Inquadramento:
Contratto a tempo indeterminato. Retribuzione in linea con le reali capacità del candidato. Impegno fulltime. #J-18808-Ljbffr
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