Collaboratore Per Il Supporto Alla Promozione Della Sam E Dei Prodotti Numismatici
Collaboratore per il supporto alla promozione della SAM e dei prodotti numismaticiVuoi entrare a far parte di una realtà unica nel panorama artistico internazionale? La Scuola dell'Arte della Medaglia (SAM) è la realtà che fa per te. La SAM è un'eccellenza nel panorama italiano e internazionale della numismatica.
Fondata nel 1907 per dotare la Zecca di Stato di una scuola-laboratorio, la Scuola dell'Arte della Medaglia (SAM) offre un corso triennale gratuito di alta specializzazione artistica, che comprende insegnamenti di modellazione, tecniche di lavorazione dei metalli, oreficeria e argenteria, ma anche le più rare discipline della glittica e della grafica d'arte, senza tralasciare il restauro e la conservazione della moneta e del metallo.
Il corso fornisce anche conoscenze e competenze di prototipazione tridimensionale per le arti applicate e computer grafica applicata. Al termine del percorso triennale, gli allievi ricevono un attestato che apre loro diversi sbocchi occupazionali in diversi ambiti dei mestieri d'arte: scultura, grafica d'arte, artigianato e arti applicate, oltre al settore del coin-medal design e alla prototipia.
La Scuola dell'Arte della Medaglia rappresenta uno dei principali asset dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, società dello Stato garante della Fede Pubblica in Italia.
N. 1 collaboratore per il supporto alla promozione della SAM e dei prodotti numismatici Nell'ambito della struttura di riferimento ti occuperai di sviluppare e implementare strategie di comunicazione e promozione della SAM, al fine di diffondere la notorietà della Scuola presso un pubblico sempre più ampio e della promozione dei prodotti numismatici (medaglie e monete) dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, con particolare riferimento al target dei giovani.
A titolo esemplificativo e non esaustivo ti occuperai delle seguenti attività:
Individuazione e analisi dei trend, dei contenuti e dei canali di maggior utilizzo e appeal per il target dei giovani. Gestione dei rapporti con i media al fine di migliorare la visibilità e la reputazione delle realtà sopra citate. Ideazione e gestione di campagne promozionali, creando contenuti coinvolgenti e informativi. Organizzazione di iniziative in presenza e online per promuovere la scuola e i suoi corsi. Supporto alla creazione di materiali promozionali, inclusi video, brochure e articoli. Laurea magistrale/specialistica in materie umanistiche. Esperienze/Conoscenze Pregressa esperienza, almeno decennale, maturata in contesti aziendali e/o formativi dedicati alla generazione Z. Pregressa esperienza come redattore o addetto stampa presso realtà il cui target principale è la generazione Z. Conoscenza approfondita dei principali strumenti utili alla realizzazione di campagne di comunicazione e marketing presso un target giovane. Master in comunicazione. Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti: Forte orientamento al risultato. Eccellenti doti comunicative. Ottime capacità di problem solving. Orientamento all'innovazione. Tipologia di contratto: collaborazione coordinata e continuativa (co. co. co) della durata di un anno. Potrai candidarti dal 12/11/2024 alle ore 23:59 del 18/11/2024 cliccando su "candidati ora".
Il processo di selezione prevede vari step di valutazione: Preselezione. Selezione: colloqui tecnico/motivazionali. La presentazione della domanda implica l'accettazione di tutte le disposizioni del presente avviso.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro