Commercial
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**Descrizione missione**:
Per importante realtà del settore automotive cerchiamo un Sales Manager AM.
All'Area Manager Vendite viene affidata la gestione operativa della promozione delle vendite ai clienti Aftermarket Export su tutto il territorio dell'area assegnata.
La risorsa si occuperà di:
- Formulazione della strategia di vendita idonea e basata sulla realtà di mercato dei vari paesi dell'area assegnata
- Elaborazione, in sintonia con la propria Direzione, delle condizioni di vendita nei vari paesi assegnati.
Applicazione delle stesse sul mercato.
- Elaborazione, in accordo con la propria Direzione, del piano annuale e mensile di budget e di target della propria area e delle relative nazioni e clienti
- Visita ciclica programmata della clientela
- Verifica costante del fatturato rispetto al budget/target/bonus e relative azioni
- Monitoraggio del margine di contribuzione realizzato ed eventuali relative azioni correttive
- Verifica regolare dell'andamento dei pagamenti da parte della clientela ed eventuali relative azioni correttive
- Verifica presso la clientela della loro propensione all'acquisto ed il loro grado di fedeltà nei confronti dei prodotti e formulazione di relative proposte
- Valutazione delle nuove opportunità di business con la clientela esistente e con i clienti potenziali
- Mappatura del territorio alla ricerca di potenziali nuovi clienti
- Gestione e verifica dell'operato degli agenti di vendita e dei procacciatori d'affari in linea con tutti gli obiettivi ed azioni aziendali in materia di vendite e pagamenti delle fatture
- Informare e argomentare con la propria Direzione le notizie di mercato relative alla concorrenza (cataloghi, listini, prezzi netti, iniziative promozionali, nuovi distributori, ecc.
)
Si offre inserimento diretto in azienda.
**Retribuzione e Benefit**:
Compenso: 37. 000 € all'anno
**Benefits**:
Auto aziendale
**Prerequisiti**:
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Lingue, Economia
- Almeno 3 anni di esperienza nel settore commerciale e vendite.
- Preferibile provenienza dal settore automotive vendite Aftermarket (AM).
- Conoscenza mercato Automotive Aftermarket, aree Italia, Spagna, Portogallo, Sudamerica
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione attività.
- Ottime capacità di negoziazione e intermediazione con i clienti.
- Naturale predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di comunicazione.
- Doti di proattività e dinamismo.
- Autonomia lavorativa e decisionale.
- Orientamento ai risultati.
- Attitudine al problem-solving.
- Ottima conoscenza della lingua inglese e spagnolo parlata e scritta;
- Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte commerciali in tutta l'area assegnata.
- Esperienza: Tra 24 mesi e 5 anni
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