Commercial Contract Manager
Il nostro Cliente è un importante **Gruppo Multinazionale Leader nel settore della progettazione e costruzione di impianti industriali.
**Nell'ottica del potenziamento dell'area Commerial Contract Management, ci ha incaricato di ricercare una risorsa idonea a ricopre il ruolo di COMMERCIAL CONTRACT - MANAGER
In qualità di **Commercial Contract Manager**, la figura **farà parte del team di Project Management** e gestirà in affiancamento ai Project Manager i **progetti dal punto di vista commerciale e contrattuale**, rappresentando **l'interfaccia trasversale** per i progetti sia rispetto alle funzioni interne (risk management, forza vendita, ingegneria, ufficio legale, procurement) sia verso partner esterni.
**Compiti principali**:
- Monitoraggio del progetto dal punto di vista contrattuale e commerciale.
- Gestione contrattuale e finanziaria, controllo dei costi di progetto, **gestione dei claims.
**:
- Gestione della conformità delle **comunicazioni contrattuali con il cliente e con i partner interessati.
**:
- Corretta elaborazione e attuazione dei contenuti del contratto commerciale nonché il successo del progetto commerciale.
- Monitoggio di **scadenze e rinnovi** contratti, garanzie, assicurazioni, ecc.
- Realizzazione di **report** mensili e verbali, controllo corrispondenza e mantenimento registri.
- Registrazione e documentazione di eventuali **non conformità** dei progetti.
- Partecipazione alle **trattative** e supporto nelle **negoziazioni** commerciali/contrattuali su **progetti internazionali.
**:
- Supporto nella gestione dei claims e delle modifiche contrattuali.
**Competenze richieste**:
- Laurea in **Economia e/o Ingegneria**:
- Almeno **7 anni di esperienza** nella gestione dei claims, in realtà simili e con esperienza su siti.
- Ottima conoscenza **della gestione di progetti commerciali e del diritto contrattuale internazionale, ** piena comprensione e conoscenza dei **contratti EPC, contratti EP**, accordi di consorzio e subappalti.
- Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in gruppo e **gestire team multidisplinari** e internazionali.
- Capacità di **negoziazione**, spiccate capacità di comunicazione, capacità di lavorare sotto pressione, rispetto dei tempi delle scadenze.
- Doti di analisi, autonomia, **pensiero critico**, resilienza e flessibilità.
- **Inglese fluente**; gradita conoscenza di una seconda lingua straniera.
- Buona conoscenza delle comuni applicazioni **MS Office**, nonché esperienza nella gestione di **SAP.
**:
- Disponibilità ad effettuare **trasferte in Italia e all'estero.
**Sede: Genova, con trasferte all'estero
**Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale**.
LI-GS2
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro