Commercial Execution Manager
Commercial Execution Manager Per un gruppo industriale in forte crescita stiamo cercando il/la Commercial Execution Manager.
Finalità del ruolo In stretto collegamento con il Direttore Commerciale, il Commercial Execution Manager garantisce la concreta realizzazione dei programmi di sviluppo e trasformazione della Direzione Commerciale worldwide: pianifica e supporta l'implementazione di decisioni e iniziative strategiche inerenti le aree Vendite, Marketing e gli altri ambiti collegati, ne monitora l'esecuzione nei tempi e con le modalità richiesti e garantisce reporting e feedback continuativi alla Direzione Commerciale.
Principali responsabilità del ruolo Condivide con il Direttore Commerciale le esigenze e le opportunità di sviluppo e trasformazione dell'Area Commerciale worldwide.
Supporta il processo di pianificazione commerciale e l'articolazione dei programmi di lavoro conseguenti Supporta e monitora la realizzazione di progetti ed iniziative di sviluppo e trasformazione dell'area commerciale, verificando che le risorse siano allocate correttamente, i team coinvolti abbiano compreso e condiviso gli obiettivi e le scadenze.
Misura costantemente i progressi delle iniziative di sviluppo e trasformazione commerciale, documentando i risultati raggiunti e proponendo correzioni di rotta ove necessario.
Collabora attivamente con i vari stakeholder interni, inclusi i primi riporti del Direttore Commerciale e gli altri dipartimenti coinvolti nei processi di sviluppo e trasformazione.
Ricerca e propone best practices e soluzioni, assicurandosi che vengano adottate le strategie più efficaci per ottenere i massimi risultati.
Contribuisce e supporta la formazione continua e lo sviluppo del team commerciale per affrontare le nuove iniziative e lo sviluppo dell'area commerciale Rappresentano pre requisiti di ruolo: Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale 4-5 anni o più di esperienza in società di consulenza strategica che operano a livello globale Ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta Il/la candidato/a ideale: Ha maturato esperienze internazionali di vita e/o lavoro, è aperto/a a confrontarsi con culture diverse È una persona energica, intraprendente, veloce, cha ama confrontarsi con sfide complesse in un contesto dinamico e in forte crescita È credibile, autorevole, esprime una leadership forte, sa costruire relazioni positive, sa ingaggiare e motivare i suoi interlocutori Possiede eccellenti capacità di comunicazione: è convincente, sa redigere report, fare business presentation efficaci, ecc.
Ha maturato profonda comprensione delle dinamiche commerciali, finanziarie e gestionali di una funzione/azienda Lavora con metodo, ha un forte orientamento al risultato, è capace di pensiero critico e analitico Contratto a tempo indeterminato, full time.
Inquadramento e retribuzione da definire in coerenza al livello di responsabilità e all'esperienza maturata.
Sede di lavoro: provincia MB.
Saranno prese in considerazione solo candidature corredate da CV completo.
Agenzia per il lavoro - Ricerca e Selezione del Personale Autorizzazione ANPAL n° 000007 del 22/01/2024
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Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Monza
Lombardia, MonzaAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
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