Commerciale - Addetto/A Gare D'Appalto
Il nostro cliente è un'azienda commerciale con brand consolidato che fa parte di una multinazionale. Per potenziare l'organico interno ci ha commissionato la ricerca di una figura di un/a Commerciale esterno - Addetto/a gare d'appalto.
Principali attività e responsabilità: responsabilità commerciale diretta sui clienti di competenzarichiede ai colleghi del Service di effettuare dimostrazioni dei prodotti o macchinari presso le sedi dei clienti finali, valutandone in autonomia la priorità in base all'eventuale vantaggio economico / cost efficiencycollabora per attività relative a eventi commerciali, fiere, road show a cui parteciparicerca, acquisisce e gestisce nuovi clienti afferenti ai target di riferimento assegnatisi coordina con le risorse specialistiche aziendali al fine di produrre una soluzione idonea al cliente, rispettando procedure e guidelines aziendalielabora offerte commerciali in coordinamento con le risorse aziendali preposte alla dimostrazione dei prodotti e allo svolgimento di training, qualora pertinente o richiesto dal clientegestisce le relazioni con i referenti dell'azienda cliente (ufficio acquisti, plant manager, responsabili di qualità, maintenance etc. ) implementando la strategia commerciale e lavorando in ottica di customer satisfactionsupporta il Sales Manager, suo responsabile, per attività relative ad Accordi Quadro (interfacciandosi anche con Branch Managers etc. ) per opportunità di business e iniziative di sviluppo commercialecollabora, si interfaccia e coopera con la struttura di customer service, logistics, finance & administration in merito ad opportunità di vendita, supportando per ottenere il miglior livello di servizio e tempistiche attese, gestendo i reclami e assicurandosi dei termini di pagamento dei clientistabilisce e determina i macchinari e gli accessori adatti al tipo di appaltoverifica la disponibilità dei prodotti e assicura le date di consegne committate con il clientecoordina ed effettua in prima persona sopralluogo e svolge visite presso i clienti per capirne le esigenze e definire la migliore offerta e soluzione da proporrecontrollo prezzi, gestione portafoglio e sviluppo commerciale tramite ricerca e attivazione nuovi clientisi occupa della redazione dei preventivi (offerte) nel CRM, della gestione e della chiusura dell'ordine, quali attività svolte in coordinamento con il Customer Service e il Logistic DepartmentRequisiti richiesti: diploma in ambito economico/scientifico (necessario)laurea di primo livello in ambito economico/matematico/ingegneria (preferenziale)esperienza pregressa in ruoli similari presso medie o grandi aziende dedicate alla vendita di B2Bminima esperienza nella preparazione di gare d'appalto destinate alla vendita di prodotti e servizi di manutenzione/riparazione/noleggiutilizzo di CRMcompetenze consolidate nella preparazione di preventivi e offerte commerciali (preferibile utilizzo pregresso di SAP)padronanza di Excel o Google Sheetconoscenza discreta/ molto buona dell'ingleseabilità organizzative di calcolo e spiccate doti relazionali e negozialiforte orientamento al perseguimento di obiettivi e time managementIl livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata. Prevista possibilità di Smart Working.
Sede di lavoro: Hinterland Nord Ovest Milano
#J-18808-Ljbffr
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