Commerciale Area Lombardia
Panoramica di Presentazione Il nostro Cliente è un'importante azienda presente sul territorio bergamasco dagli anni '70 che si occupa di progettazione e installazione di sistemi di sicurezza.
Job Title e finalità di Ruolo: COMMERCIALE - AREA LOMBARDIA La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto è in possesso di precedente esperienza in ruoli commerciali e ha un'innata predisposizione alla vendita e ai rapporti interpersonali.
All'interno della società, avrà il compito di analizzare il territorio, mapparlo e cogliere le nuove opportunità di apertura del mercato. Sarà suo compito promuovere il brand aziendale verso nuove realtà del territorio, sponsorizzando i servizi offerti e instaurando nuovi rapporti di collaborazione con le realtà procacciate e predisporre le richieste di preventivo. La risorsa ricercata deve possedere eccellente capacità comunicative e deve essere in grado di interfacciarsi e gestire le trattative con le diverse richieste provenienti dalle aziende. Sarà considerato un vantaggio avere esperienza o provenienza da settori inerenti impianti di sicurezza o impianti elettrici, oppure aver seguito corsi di studio in ambito di manutenzione, informatica o elettricità.
Principali Responsabilità Sviluppo di strategie di vendita: Definisce e implementa strategie per espandere le vendite sul territorio. Analisi del mercato: Esamina le opportunità del territorio e identifica le tendenze di mercato. Acquisizione di nuovi clienti e gestione delle relazioni: Instaura e mantiene relazioni solide con i clienti e i nuovi partner. Negoziazione e formulazione di preventivi: Gestisce le trattative e negozia contratti vantaggiosi con i clienti. Partecipazione a fiere ed eventi: Rappresenta l'azienda in fiere ed eventi per promuovere i prodotti e stabilire nuovi contatti. Competenze Tecniche (Hard Skills) Esperienza precedente nel ruolo di Commerciale sul territorio lombardo, costituirà titolo preferenziale la conoscenza del settore. Competenze di vendita: Capacità di sviluppare e implementare strategie di vendita efficaci, negoziare contratti e chiudere accordi con i clienti. Utilizzo di CRM: Abilità nell'uso di software di Customer Relationship Management (CRM) per gestire le relazioni con i clienti e monitorare le vendite. Analisi dei dati: Capacità di analizzare i dati di vendita per identificare opportunità di crescita e miglioramento. Abilità Personali (Soft Skills) Spiccate doti comunicative e commerciali, capacità relazionali e ottimo eloquio. Capacità organizzative e di pianificazione. Problem solving. Proattività e curiosità. Orientamento al risultato e capacità di analisi. Condizioni di contratto Sede di lavoro: Bergamo. Orario di lavoro e work life balance: Full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Tipologia contrattuale: Assunzione diretta. Pacchetto retributivo a budget: Ral da definire in base all'effettiva esperienza lavorativa maturata nel ruolo. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 23. 000 – 30. 000 €. L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D. lgs 198/2006 e ss. mm. ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy qui pubblicata sul sito www.etjca. it.
Etjca S. p. A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
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