Commerciale
Iqm selezione ricerca per PMI storica italiana che opera nel settore della produzione e commercializzazione di strumentazione industrialeper impianti di processo e trasformazioneun/una Commerciale/Sales Engineerper l'area del Centro e Sud Italia. Il/la candidata verrà inserito/a in un percorsodi formazione da decidere e sviluppare in base alle competenze e conoscenze pregresse.
Si richiede esperienza pregressa nell'automazione di processo: aziende di strumentazioni di misura, valvole componentistica e simili. Profilo ideale: Diploma e/o laurea in ambito tecnico (meccanico, elettronico, chimico, fisico ecc. . ) Esperienza pregressa come commerciale maturata in azienda che operano nel settore strumentazione di misura, valvole, componentistica di impianti di processo (trasformazioni chimica e fisiche) Esperienza nella gestione del cliente finale, come ad es.
aziende chimiche, petrolifere, alimentari, farmaceutiche nutraceutiche Esperienza utilizzo CRM aziendale e strumenti informatici aziendali Lingua inglese parlata e scritta per interagire con i fornitori e partecipare a corsi specializzati esteri Conoscenza di Microsoft Office (in particolare Excel/Word/Power Point) Disponibilità al pernottamento (occasionale) in caso di giro visite in regioni non raggiungibili in giornata Disponibile a brevi trasferte estere per training/fiere/eventi esteri Domicilio Lazio o CampaniaPrincipali mansioni e responsabilità: Gestione e cura del portafoglio clienti: Mantenere e sviluppare le relazioni con i clienti acquisiti, risolvendo eventuali problematiche, monitorando la soddisfazione e identificando opportunità di upselling o cross-selling per aumentare il valore complessivo.
Ricerca e acquisizione di nuovi clienti: Identificare nuovi potenziali clienti attraverso attività di prospezione, partecipazione a fiere, eventi di networking, analisi del mercato e contatti diretti, con l'obiettivo di espandere il portafoglio clienti dell'azienda.
Partecipazione a fiere ed eventi nazionali e internazionali: Rappresentare l'azienda durante fiere, congressi ed eventi di settore, sia a livello nazionale che internazionale, per promuovere i prodotti/servizi, incontrare potenziali clienti, raccogliere feedback sul mercato e monitorare le attività della concorrenza.
Organizzazione di corsi promozionali e eventi di formazione: Pianificare e coordinare corsi promozionali e sessioni di formazione sui prodotti, in sinergia con l'area tecnica e il reparto marketing, per migliorare la conoscenza dei prodotti tra i clienti esistenti e potenziali Altre mansioni previste dal ruolo da sviluppare in sinergia con i reparti tecnici e commerciali interni all'azienda. Inquadramento e retribuzione indicativi: Tempo Indeterminato CCNL Commercio RAL 35, 000 – 45, 000 EUR da definire in base alla seniority pregressa oltrea Provvigioni Auto Aziendale 7 giorni su 7 comprensiva di carburante e telepass Assicurazione Sanitaria Grandi Eventi Piattaforma Welfare Aziendale - Piano Formazione pluriennaleI candidati interessati sono invitati a inviare il proprio CV all'indirizzo ****** il riferimento: COMMERCIALE CSD La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
"Aut.
Min.
1314 RS"
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