Commodity Buyer - Addetto Ufficio Acquisti
La risorsa dovrà gestire ed ottimizzare le categorie di approvvigionamento assegnate, sviluppare ed implementare strategie per il raggiungimento degli obiettivi relativi alle proprie categorie, specialmente per quanto riguarda la diminuzione dei costi e gestione dei rischi, sviluppare e gestire fornitori appartenenti alla categoria. Principali responsabilità ed attivitàE' responsabile di gestire le categorie di approvvigionamento assegnate, tramite la gestione degli ordini d'acquisto, lo sviluppo di strategie e la definizione, implementazione e monitoraggio di attività approvate da e realizzate in cooperazione con la Direzione AcquistiGestisce la negoziazione, rinegoziazione e rinnovo di contratti ed accordi commerciali, includendo capacità riservata, investimenti e condizioni di fornitura speciali, con i fornitori assegnati alle proprie categorieSviluppa logiche di trasferimento delle condizioni contrattuali di acquisto relative a fornitori delle categorie assegnate verso fornitori di assemblaggioRaccoglie ed analizza i fabbisogni dei clienti interni aziendali per garantire l'implementazione delle strategie di approvvigionamentoSviluppa ed ottimizza le strategie di approvvigionamento specifiche delle categorie / fornitori assegnate / in cooperazione con la Direzione AcquistiEsegue analisi di mercato ed elabora previsioni e tendenzeRicerca, sviluppa e gestisce fornitori di rilevanza strategica, definendone e mantenendone i rapporti di partnershipEsegue valutazioni periodiche delle performance dei fornitori afferenti alla propria categoriaImposta i parametri transattivi nelle relazioni con i fornitori di ciascuna delle proprie categorie sulla base delle specifiche dinamiche di mercato di ciascuna categoriaInteragisce con gli altri commodity buyers nella definizione e ottimizzazione di metodi e strumenti, al fine di adottare le best practice specifiche in ogni attività, in accordo con la Direzione AcquistiCoordina e supervisiona gli acquisti per le commesse assegnate nel rispetto dei tempi e costi concordatiTitolo di studio, esperienza e altre conoscenze richiesteLaurea in Ingegneria meccanica o titolo equivalenteOttima conoscenza della lingua InglesePiena autonomia tecnica relativamente alle categorie di acquisto assegnateConoscenza Sistemi ERP, in particolare SAMConoscenza tecniche di negoziazioneConoscenza della contrattualisticaConoscenza approfondita dei processi tecnologiciOttima conoscenza pacchetto Office (Excel, Word. . )Competenze soft (caratteristiche personali)Ottime capacità di negoziazioneDoti di comunicazione sintetica e credibile verso le altre funzioni (R&D, Produzione, Finance), superiori, enti esterni, fornitori - Orientamento al cliente internoGestione del senso di urgenza e della prioritàCapacità di lavoro in teamForte propensione al cambiamento e al miglioramento continuoCapacità di lavorare in ambienti internazionali fortemente orientati al raggiungimento dei risultatiAffidabilità organizzativa, atteggiamento proattivo e spirito di iniziativa nella gestione delle proprie responsabilità#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro