Communication & Event Manager
- Gestire il piano comunicazione di brand in funzione degli obiettivi aziendali. - Pianificare e gestire le campagne di comunicazione concordate, elaborando i piani editoriali in accordo con la strategia di prodotto. - Interfacciarsi con le agenzie esterne in supporto alle attività di comunicazione, coordinandole per realizzare le campagne fisiche e digitali concordate. - Gestire i social network aziendali (LinkedIn, Instagram, Facebook, YouTube, Pinterest) e i siti web Istituzionali e Consumer dell'azienda. - Gestire la comunicazione all'interno del gruppo delle attività del brand. - Coordinare l'ufficio stampa esterno per la creazione e la diffusione di comunicati Trade e Consumer. - Coordinare e gestire le attività legate alla presenza aziendale a fiere ed eventi di settore. - Analizzare l'efficacia delle attività di marketing e comunicazione svolte, tramite gli strumenti di analisi delle metriche e reportistiche periodiche. - Presenza agli eventi partecipati dall'azienda per la gestione delle attività in stand. - Interfacciarsi con le filiali estere del gruppo e coordinarne le attività di comunicazione digitale. - Proporre e gestire piani di engagement e comunicazione interna coerenti le esigenze di condivisione all'interno del Grupp Il candidato ideale ha: - Laurea preferibilmente in ambito Marketing/Comunicazione. - Esperienza di almeno 4 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in un contesto Food BtoC. - Passione per il mondo digitale e confidenza con i principali canali social (Facebook, LinkedIn, Instagram, TikTok, YouTube, ecc.
). - Conoscenza approfondita del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel.
Preferibile la conoscenza di strumenti SEO, piattaforme di email marketing (MailChimp) e social media (Meta Business Suite). - Conoscenza di programmi di grafica (Photoshop, Premiere Pro) sarà considerata un plus. - Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Preferibile la conoscenza di una seconda lingua estera, francese o spagnolo. - Predisposizione alla socializzazione e al lavoro in team. - Flessibilità, creatività, pensiero critico ed orientamento alla risoluzione dei problemi.
E' indispensabile un'ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (preferibilmente spagnolo e/o francese) Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
Preferibile conoscenza di strumenti SEO e social media.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro