Communication & Marketing Lead
Future Education Modena ( https://fem. digital/ ) è un centro internazionale EdTech, che nasce per innovare l'educazione e portare l'apprendimento nel 21mo secolo. Ha un team di 60 persone, una rete di oltre 200 collaboratori e un network di partner nazionali e internazionali. È organizzata in 10 aree strategiche di R&D educativo, ha formato oltre 120. 000 persone e impattato oltre 1. 5 milioni di studenti negli ultimi 4 anni attraverso 300 format originali, sta lanciando 4 startup EdTech e ne sta incubando altre 6. Ha organizzato e gestisce Learning More Festival, il primo Festival dedicato alle frontiere dell'ambito Learning. Siamo portatori di una visione radicale di innovazione per i settori Learning e Human Capital. Contratto: preferibilmente part-time, a seconda delle disponibilità, con possibilità di progressione nel tempo. Presenza e lavoro ibrido: non vogliamo che la distanza ostacoli la collaborazione, ma per questo tipo di figura daremo la precedenza a persone che possano raggiungere con facilità la sede di lavoro. Team di comunicazione:1 junior communication specialist + 1 content/copy expert2 persone di grafica1 team di video-making1 team sales & marketing (con cui relazionarsi per la strategia)1 digital marketer (con cui relazionarsi per l'operazionalizzazione)Responsabilità:Definire il piano di comunicazione di Future Education Modena identificando e condividendo le linee di comunicazione a breve e medio-lungo termine;Coordinare la strategia di comunicazione di FEM e dei suoi prodotti tramite diversi canali (Newsletter, posizionamento social media, eventi, campagne);Definire e curare il piano editoriale di FEM e altri progetti o prodotti dell'ecosistema FEM, supervisionando e contribuendo alla produzione dei canali social;Coordinare, in sinergia con il team ICT, la definizione, l'aggiornamento e lo sviluppo del posizionamento digitale di Future Education Modena attraverso diversi strumenti (sito, mailing list, social media, altri strumenti);Gestire e intervenire direttamente nella redazione dei contenuti e la successiva pubblicazione degli stessi sui vari canali social, web e cartacei - posts, press releases, brochure, posters, banners, pagine pubblicitarie, newsletter, mailing;Sviluppare insieme agli altri membri del team la strategia di marketing lead generation di utenti e stakeholder da coinvolgere nei diversi programmi;Analizzare e coordinare le campagne online (incluse le campagne di lead generation) ed offline;Coordinamento con il team ICT per lo sviluppo dei prodotti digitali affini all'offerta di Future Education Modena. Requisiti:Laurea ( Master o Dottorato sono criteri di preferenza ) in comunicazione, marketing o discipline affini;5+ anni di esperienza nella gestione di team di comunicazione - preferibilmente in ambiti non lontani dall'education;Capacità di disegnare e coordinare una strategia di comunicazione tramite diversi canali (newsletter, posizionamento social media, eventi, campagne…);Conoscenze profonde degli strumenti digitali e piattaforme social;Esperienza nella gestione e operazionalizzazione di strategie di marketing;Solida conoscenza dell'inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera;Spiccate capacità relazionali. Se vuoi lavorare in un luogo alla frontiera dell'innovazione e della ricerca educativa e ti rivedi nella nostra visione e nelle caratteristiche qui elencate, segui il link e compila il form. Ti aspettiamo!
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro