Communication & Marketing Specialist – Accademia Aldo Galli
Communication & Marketing Specialist – Accademia Aldo Galli Accademia di Como Aldo Galli è un'Accademia di Belle Arti in forte espansione, parte del sistema nazionale delle AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica riconosciuta dal MUR) e dalla consolidata esperienza nei campi del Restauro, del Textile and Fashion e delle Arti visive.
L'accademia è membro nel Network IED Istituto Europeo di Design, network internazionale d'eccellenza 100% Made in Italy, attivo nei settori della formazione e della ricerca per le discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
Accademia Aldo Galli, parte del Network IED, è alla ricerca di una figura di Communication & Marketing Specialist da inserire all'interno della propria sede di Como.
Area Marketing: l'obiettivo è quello di assicurare l'efficacia delle attività di promozione, marketing e advertising, sia field che digital, attuando le strategie e promuovendo i prodotti nei mercati di riferimento, supportando il Direttore e l'Art Director nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Area Comunicazione: l'obiettivo è garantire tempestività ed efficacia nelle azioni di programmazione, realizzazione e comunicazione degli eventi di sede e dei progetti didattici a valenza pubblica ed extradidattici (progetti speciali) contribuendo anche alla loro progettazione in base alle linee guida fornite dal Direttore coordinandosi con le funzioni Comunicazione e Progetti Speciali di Gruppo, gestendo e sviluppando le relazioni con i media e con gli stakeholders, al fine di migliorare la visibilità e il posizionamento del brand Accademia di Como.
Attività principali: Collaborare allo sviluppo aziendale attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e del Brand per il territorio di competenza, in attuazione della strategia definita nel piano di sviluppo accademico e coordinandosi con l'area commerciale nazionale e internazionale del Gruppo; Gestire il piano Open Days annuale coordinandone l'organizzazione insieme alle risorse dedicate; Realizzare ricognizioni e analisi sul quadro competitivo dei segmenti identificati dalla direzione coordinandosi con gli uffici del Gruppo; Collaborare alla realizzazione delle attività social media pianificate editorialmente dall'Art Director.
Attività principali: Programmare il piano di comunicazione annuale sulla base della progettazione definita e in linea con le strategie di Gruppo; Analizzare i fabbisogni e le risorse dei contesti in cui opera l'Accademia e sviluppare strategie dedicate; Supportare le attività di promozione dei corsi attraverso progetti di comunicazione integrata; Gestire i rapporti con l'ufficio stampa del Gruppo coordinando con Coordinamento Accademico e Art Director la creazione dei contenuti e i materiali in uscita; Gestire i progetti i previsti, coordinando la stesura e la sottoscrizione dei patti attuativi, la calendarizzazione, il piano economico, la rendicontazione, la documentazione e predisponendo e realizzando la relativa comunicazione, coordinandosi con la Direzione, la segreteria didattica e l'Amministrazione; Gestire gli eventi coordinando allestimento e logistica, contatti, piano economico e relativi impegni di spesa, rendicontazione e documentazione, in collaborazione con gli uffici di sede; Implementare aggiornamento di tutte le tipologie di contenuti comunicativi pubblicati sui diversi canali, secondo le esigenze della vita accademica; Mantenersi aggiornato sui trend della comunicazione, con particolare riguardo al settore di interesse.
Requisiti fondamentali: Diploma di laurea in economia con indirizzo marketing/comunicazione oppure in ambito umanistico con specializzazione negli ambiti riferiti; Pregressa esperienza di almeno 3 anni ricoprendo ruoli affini; Ottima conoscenza della lingua inglese (C1); Ottime competenze di copywriting in lingua italiana; Conoscenza dei social media e dei principali trend del settore; Pregressa gestione di progetti e/o eventi e/o campagna.
Requisiti accessori: Pregressa esperienza nell'ambito della formazione universitaria-secondaria o continua; Conoscenza della lingua spagnola; Interesse per il settore artistico e del design.
Contratto di lavoro: Tempo Determinato/Indeterminato Orario di lavoro: full time, 38h settimanali Sede di lavoro: via Francesco Petrarca, Como Il suddetto annuncio è rivolto ai candidati di entrambe i sessi, ai sensi del D. lgs.
198/2006.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 8. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!