Communication Coordinator
Ti appassiona il mondo della comunicazione e vuoi mettere la tua esperienza al servizio di un progetto con un forte impatto sociale?
Desideri lavorare in un ambiente dinamico, dove le tue idee possono fare la differenza e dove inclusività e parità di genere non sono solo valori, ma obiettivi concreti?
Allora questo annuncio è per te!
Siamo Fondazione Libellula e per la divisione Comunicazione e Marketing stiamo cercando un o una Communication Coordinator che lavorerà nella nostra sede di Milano (politica di Smart Working attiva).
Qualche informazione su di noi: Fondazione Libellula Impresa Sociale ( ) è l'ente fondato da Zeta Service ( ) per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.
La mission della Fondazione è quella di agire con azioni concrete per prevenire e contrastare questi fenomeni promuovendo una cultura inclusiva.
Ricerchiamo un o una Communication Coordinator che abbia maturato un'esperienza di almeno 6/8 anni nel ruolo.
La persona avrà la responsabilità di intercettare e comprendere le esigenze dei diversi team, rispondendo in modo proattivo e strategico.
Dovrà guidare l'avvio dei progetti, razionalizzando e ottimizzando le attività per garantire un'organizzazione efficace e il raggiungimento degli obiettivi.
Il ruolo prevede la gestione delle risorse e richiede capacità di analisi, pianificazione e controllo delle tempistiche.
Inoltre, dovrà favorire la collaborazione tra i team, promuovendo un approccio orientato al miglioramento continuo e alla risoluzione rapida delle problematiche.
Ecco i principali compiti e responsabilità: Gestione e monitoraggio delle attività : assicurare il corretto avanzamento delle operazioni e il rispetto dei tempi.
Relazione : raccogliere e sintetizzare le esigenze e i progress dei team per garantire un flusso di lavoro efficace.
Supervisione dei progetti: coordinare progetti di comunicazione, eventi di networking e iniziative per gli/le Ambassador, garantendo efficienza operativa, ottimizzazione dei processi, controllo dei costi e rispetto del budget.
Gestione delle relazioni strategiche : collaborare con ogni stakeholder per definire accordi, comprendere le esigenze e favorire il successo delle iniziative.
Coordinamento del team : guidare e supportare un gruppo di lavoro, promuovendo un approccio collaborativo e orientato ai risultati.
Requisiti ed esperienza pregressa: 6-8 anni in ruoli similari, all'interno di un'agenzia di comunicazione strutturata, di un'azienda o di una realtà no profit.
Aver maturato esperienza in posizioni manageriali, con responsabilità diretta su team o progetti strategici.
Laurea in discipline pertinenti, come Comunicazione, Marketing, Management o ambiti affini.
Gestione del budget : esperienza nella pianificazione e gestione del budget per progetti, con attenzione ai costi e ottimizzazione delle risorse.
Conoscenza della lingua inglese (livello B2); Capacità di adattarsi a situazioni mutevoli e di lavorare sotto pressione, rispettando le scadenze e gli obiettivi; Attitudine a identificare e risolvere in modo efficace problematiche operative o strategiche; Ottime abilità nel pianificare, strutturare e ottimizzare attività e progetti per garantire il loro successo; Ottima conoscenza delle leve di comunicazione; Capacità di gestire e guidare team, favorendo un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 - D. Lgs.
n. 198/2006).
#J-18808-Ljbffr
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