Communication Manager
OPPORTUNITÀ
Questa è un'interessante opportunità per entrare a far parte di un'importante realtà di respiro internazionale, operante nel settore industriale che, in ottica di potenziamento, ci ha incaricato di ricercare la figura di un Communication Manager.
**RESPONSABILITÀ
La figura, coordinando un team di risorse dedicate alle attività di comunicazione esterna e interna, avrà la piena responsabilità della gestione della Brand Image del Gruppo in una logica di visibilità e reputazione aziendale e si occuperà di definire, gestire e attuare le strategie di comunicazione online e off-line per promuovere la visibilità dei prodotti.
In particolar modo la risorsa si occuperà di:
- Raccogliere e analizzare i contenuti da condividere all'esterno, in collaborazione con i responsabili degli altri dipartimenti;
- Guidare la gestione e l'allocazione del budget, per la definizione di un piano di comunicazione interna ed esterna, in sinergia con i dipartimenti del Gruppo e in funzione delle peculiarità dei diversi contenuti;
- Sviluppare progetti e campagne di comunicazione online e offline (web, social, carta stampata, PR, product placement, ecc. )
in linea con l'immagine aziendale, la strategia di business e la linea di sviluppo del business, per supportare ed espandere la presenza digitale e la visibilità del marchio dell'azienda;
- Coordinare lo sviluppo e i contenuti dei siti web aziendali, attraverso l'ideazione di concept di comunicazione per la declinazione dei contenuti editoriali, visivi e di aggiornamento delle diverse sezioni;
- Monitorare e valutare l'efficacia delle campagne di comunicazione implementate con l'obiettivo di ottimizzarne l'efficacia e il ROI;
- Gestire le relazioni con le agenzie creative, i centri media e i fornitori coinvolti nelle attività di comunicazione;
- Sviluppare attività a supporto della brand reputation e della brand awareness, dando uno stile più innovativo all'immagine del Gruppo;
- Definire la strategia di comunicazione di marketing in linea con la strategia di marketing del Gruppo, le ambizioni di sviluppo del marchio e il relativo masterplan delle iniziative di prodotto;
- Collaborare con i responsabili del marketing di prodotto per sviluppare comunicazioni specifiche per il prodotto, materiale di marketing e contenuti (testo, foto, video) che ritraggano/comunichino i prodotti sul web e su tutti gli altri media utilizzati;
- Sviluppare il media mix più adatto al budget disponibile, agli obiettivi generali del piano di comunicazione, all'iniziativa di prodotto e ai punti di contatto mirati;
- Collaborare alla preparazione dei materiali di merchandising e della comunicazione commerciale per gli eventi;
**COMPETENZE
- Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o cultura equivalente;
- Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni presso realtà modernamente organizzate;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza delle principali digital e social media platform internazionali;
- Ottime capacità comunicative e di coordinamento di dipartimenti interni e agenzie esterne.
Completano il profilo spiccate capacità di lavorare in team, buone capacità di ricerca delle informazioni, analisi, sintesi e attitudine al problem solving e alla gestione di progetti
Sede di Lavoro: Provincia di Padova
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro