Communication Manager
DEPARTMENT:
L'Ufficio Comunicazione di Lovato Electric ha l'obiettivo di gestire l'immagine aziendale e la sua divulgazione su tutti gli strumenti di comunicazione prodotti come il catalogo generale, la documentazione tecnica, il sito internet e le fiere internazionali.
L'ufficio interagisce con molte funzioni aziendali, si occupa di ideare, progettare e sviluppare tutto il materiale necessario alla vendita del prodotto e la promozione dell'immagine aziendale. Segue il lancio dei nuovi prodotti, gestisce le fiere nazionali e internazionali, realizza campagne stampa e ha contatti con riviste e portali del settore.
JOB DESCRIPTION:
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
gestione della comunicazione aziendale interna ed esterna;
redazione di strumenti di comunicazione quali il catalogo generale, i depliant e i manuali tecnici;
organizzazione di eventi e manifestazioni aziendali sia interni sia esterni;
gestione delle varie sponsorizzazioni aziendali;
gestione della comunicazione sul sito web e sui diversi canali social aziendali (LinkedIn, Facebook, Instagram, YouTube);
rapporti con testate giornalistiche locali e di settore;
relazione con le filiali estere per coordinare l'immagine aziendale a livello di gruppo;
coordinamento con la funzione HR per l'organizzazione di attività di employer branding;
coordinamento con le varie figure commerciali per la gestione ottimale della comunicazione aziendale;
la figura ricercata si avvarrà del supporto di un team di 3 persone.
QUALIFICATION, SKILL & EXPERIENCE:
La ricerca è indirizzata ai candidati con i seguenti requisiti:
laurea in economia, marketing o scienze della comunicazione;
pregressa esperienza di almeno 3/5 anni nel medesimo ruolo;
competenze nell'utilizzo del pacchetto Office;
dimestichezza nell'utilizzo di software grafici e di video editing;
conoscenza fluente della lingua inglese, sia parlata che scritta;
dinamismo;
ottime doti di comunicazione e di leadership;
buone capacità organizzative;
approccio strutturato al problem solving;
forte orientamento al risultato e al continuo miglioramento;
capacità di lavorare in team;
disponibilità ad effettuare trasferte presso le filiali estere o presso le fiere di settore;
costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore elettrotecnico;
residenza entro un raggio di 25 km da Bergamo.
SEDE DI LAVORO:
Gorle (BG)
INVIA IL TUO CURRICULUM PER LA POSIZIONE DI COMMUNICATION MANAGER
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Crea Il Tuo Job Alert
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro