Communication Manager
DEPARTMENT**:
L'Ufficio Comunicazione di Lovato Electric ha l'obiettivo di gestire l'immagine aziendale e la sua divulgazione su tutti gli strumenti di comunicazione prodotti come il catalogo generale, la documentazione técnica, il sito internet e le fiere internazionali.
L'ufficio interagisce con molte funzioni aziendali, si occupa di ideare, progettare e sviluppare tutto il materiale necessario alla vendita del prodotto e la promozione dell'immagine aziendale.
Segue il lancio dei nuovi prodotti, gestisce le fiere nazionali e internazionali, realizza campagne stampa e ha contatti con riviste e portali del settore.
**JOB DESCRIPTION**:
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- gestione della comunicazione aziendale interna ed esterna;
- redazione di strumenti di comunicazione quali il catalogo generale, i depliant e i manuali tecnici;
- organizzazione di eventi e manifestazioni aziendali sia interni sia esterni;
- gestione delle varie sponsorizzazioni aziendali;
- gestione della comunicazione sul sito web e sui diversi canali social aziendali (LinkedIn, Facebook, Instagram, YouTube);
- rapporti con testate giornalistiche locali e di settore;
- relazione con le filiali estere per coordinare l'immagine aziendale a livello di gruppo;
- coordinamento con la funzione HR per l'organizzazione di attività di employer branding;
- coordinamento con le varie figure commerciali per la gestione ottimale della comunicazione aziendale;
- la figura ricercata si avvarrà del supporto di un team di 3 persone.
**QUALIFICATION, SKILL & EXPERIENCE**:
- laurea in economia, marketing o scienze della comunicazione;
- pregressa esperienza di almeno 3/5 anni nel medesimo ruolo;
- competenze nell'utilizzo del pacchetto Office;
- dimestichezza nell'utilizzo di software grafici e di video editing;
- conoscenza fluente della lingua inglese, sia parlata che scritta;
- dinamismo;
- ottime doti di comunicazione e di leadership;
- buone capacità organizzative;
- approccio strutturato al problem solving;
- forte orientamento al risultato e al continuo miglioramento;
- capacità di lavorare in team;
- disponibilità ad effettuare trasferte presso le filiali estere o presso le fiere di settore;
- costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore elettrotecnico;
- residenza entro un raggio di 25 km da Bergamo.
**SEDE DI LAVORO**:
Gorle (BG)
**_INVIA IL TUO CURRICULUM PER LA POSIZIONE DI COMMUNICATION MANAGER_
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro