Communication Specialist
Ruolo- Communication Specialist- Area- HR- N° Posizioni- 1- Sede di lavoro- Roma- Tipo di contratto- Da valutare- Principali ResponsabilitàNell'ambito della nuova organizzazione ed in un'ottica di implementazione della Strategia aziendale e di sviluppo dei processi di comunicazione interna, la risorsa sarà inserita all'interno della Direzione **Human Resources **di DEKRA Italia_, _per supportare operativamente il dipartimento, dedicandosi alle attività di **Comunicazione aziendale interna.
Le principali responsabilità della risorsa saranno quelle di contribuire allo **sviluppo ed al mantenimento di una cultura aziendale**, **creare sinergie**, **favorire la motivazione e l'engagement delle persone, **rafforzare** l'Employer branding **e** **la condivisione dei saperi e delle conoscenze all'interno dell'Organizzazione.
Nello specifico la risorsa si occuperà di:
- Analisi della strategia aziendale ed implementazione del piano delle iniziative di comunicazione interna;
- Ideazione e stesura dei materiali informativi rivolti al personale del Gruppo DEKRA in Italia;
- Implementazione e sviluppo degli strumenti di miglioramento degli scambi di informazione interni: barometro delle opinioni, note informative, newsletter, indagini di soddisfazione, studi qualitativi/quantitativi, ecc.
- Gestione ed aggiornamento dell'Intranet aziendale, attraverso news, contenuti progettuali, interviste alla Direzione e al Personale, etc;
- Pianificazione e gestione di tutte le iniziative di comunicazione rivolte al personale;
- Continua interazione con le aree di business, funzionale a garantire coerenza ed allineamento nei messaggi aziendali.
La risorsa sarà inserita all'interno di un **_ambiente dinamico e multidisciplinare_**, in cui si condividono valori / cultura aziendale e si favorisce la creazione di un contesto collaborativo che genera effetti positivi sul clima interno e sul benessere organizzativo.
- Titolo di studio- Laurea- Requisiti minimi- Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing o Communications & Public Relations
- Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
- Padronanza degli strumenti informatici (Pacchetto Office) e dimestichezza con i software grafici (Illustrator, InDesign, Photoshop o Xpress)
- Esperienza nel ruolo di 2-3 anni
- Ottime capacità di comunicazione, sia verbale che scritta
- Capacità di ascolto e forte interesse verso lo scambio di informazioni e l'apprendimento
- Capacità di gestione delle proprie attività in modo proattivo e autonomo
- Buone capacità organizzative
- Curiosità, rigore, iniziativa, flessibilità, empatia, diplomazia e pragmatismo
- Requisiti Preferenziali- Competenze avanzate nell'utilizzo di software di gráfica e presentazione
- Buona padronanza degli strumenti di analisi
- Ottime capacità di gestione delle relazioni con stakeholders nazionali ed internazionali
- Sensibilità culturale
- Disponibilità in tempi brevi
- Compenso, benefit, Kit ICT- Compenso commisurato alla seniority
- Ticket restaurant
- Convenzioni aziendali
- KIT ICT: PC e Smartphone
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro