Communication Specialist
Adecco Italia S. p.
A Roma Financial Services sta ricercando per un#39;azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali: un/a Communication Specialist che contribuisca alla creazione di contenuti, gestione dei canali di comunicazione aziendali e organizzazione di eventi.
Responsabilità: Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività: - Garantire un supporto nella progettazione e gestione web, creando e aggiornando i contenuti delle pagine web dedicate a società in collaborazione con partner esterni (web agency, partner tecnologici e system integrator) - Supportare la progettazione e l#39;esecuzione di un piano di comunicazione interna ed esterna, monitorandone l#39;efficacia - Misurare l#39;efficacia delle attività di comunicazione attraverso analisi e report su metriche come l#39;engagement, il traffico web e la partecipazione a eventi.
- Gestire la preparazione di materiali di base come presentazioni Power Point o documenti informativi per incontri, riunioni o piccoli eventi aziendali.
- Preparare e inviare comunicati stampa, rispondere alle richieste dei giornalisti e gestire le relazioni con i media locali e nazionali.
- Pianificare e supportare l#39;organizzazione di eventi, conferenze e seminari per promuovere l#39;immagine dell#39;azienda e interagire con i clienti e i partner.
- Contribuire alla definizione e alla promozione dell#39;immagine aziendale, assicurandosi che tutti i messaggi siano coerenti e rispettino la strategia aziendale.
Requisiti: Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede: - Esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in ambito comunicazione aziendale o marketing - Laurea specialistica in scienze della comunicazione o master di I livello con specializzazione in marketing e comunicazione, preferibilmente con focus sui canali digitali - Buona conoscenza del Pacchetto Office - Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo: - Ottime capacità comunicative, con attitudine a relazionarsi efficacemente con persone a tutti i livelli aziendali e a esprimersi in modo chiaro e professionale - Capacità di ideare contenuti in linea con la strategia aziendale - Orientamento al problem solving, con capacità di affrontare le problematiche in modo proattivo e flessibile - Capacità di gestione del tempo e organizzazione, con abilità nel gestire più attività contemporaneamente e nel rispettare scadenze strette Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro