Communication Specialist
Adecco Italia S. p. A Roma Financial Services sta ricercando per un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali:
un/a Communication Specialistche contribuisca alla creazione di contenuti, gestione dei canali di comunicazione aziendali e organizzazione di eventi.
Responsabilità:Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:
Garantire un supporto nella progettazione e gestione web, creando e aggiornando i contenuti delle pagine web dedicate a società in collaborazione con partner esterni (web agency, partner tecnologici e system integrator). Supportare la progettazione e l'esecuzione di un piano di comunicazione interna ed esterna, monitorandone l'efficacia. Misurare l'efficacia delle attività di comunicazione attraverso analisi e report su metriche come l'engagement, il traffico web e la partecipazione a eventi. Gestire la preparazione di materiali di base come presentazioni PowerPoint o documenti informativi per incontri, riunioni o piccoli eventi aziendali. Preparare e inviare comunicati stampa, rispondere alle richieste dei giornalisti e gestire le relazioni con i media locali e nazionali. Pianificare e supportare l'organizzazione di eventi, conferenze e seminari per promuovere l'immagine dell'azienda e interagire con i clienti e i partner. Contribuire alla definizione e alla promozione dell'immagine aziendale, assicurandosi che tutti i messaggi siano coerenti e rispettino la strategia aziendale. Requisiti:Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede:
Esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in ambito comunicazione aziendale o marketing. Laurea specialistica in scienze della comunicazione o master di I livello con specializzazione in marketing e comunicazione, preferibilmente con focus sui canali digitali. Buona conoscenza del Pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo:
Ottime capacità comunicative, con attitudine a relazionarsi efficacemente con persone a tutti i livelli aziendali e a esprimersi in modo chiaro e professionale. Capacità di ideare contenuti in linea con la strategia aziendale. Orientamento al problem solving, con capacità di affrontare le problematiche in modo proattivo e flessibile. Capacità di gestione del tempo e organizzazione, con abilità nel gestire più attività contemporaneamente e nel rispettare scadenze strette. Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro