Communication Specialist
AVR è il gestore dei patrimoni stradali e ambientali per vocazione da oltre 50 anni.
Grazie a un approccio attento, autonomo e integrato, custodisce i beni affidati, generando valore per se stessa e per il territorio in cui opera in Italia e in Polonia.
Il Gruppo opera in tre mercati: quello delle infrastrutture territoriali, in particolare nelle Gestioni e Manutenzioni stradali e nel verde e arredo urbano, quello dei Servizi Ambientali, con servizi di igiene urbana, impianti di trattamento rifiuti e interventi di bonifica di siti contaminati, e quello dell'ingegneria e della tecnologia.
In tali ambiti, l'azienda si è nel tempo qualificata e consolidata quale interlocutore unico e diretto in grado di offrire servizi specializzati, garantendo presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e soprattutto la messa in campo delle proprie migliori risorse e competenze.
Il Gruppo AVR dispone di una struttura complessiva di 1. 800 dipendenti a servizio di concessionari di infrastrutture e committenti pubblici, 37 sedi in Italia e in Polonia, 4 impianti e un volume d'affari consolidato di 200 milioni di euro.
Posizione: Per le attività di comunicazione del Gruppo, nell'intento di potenziare l'Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione, siamo alla ricerca di due profili nel ruolo di Communication Specialist.
L'impegno prevalente sarà profuso sia nella comunicazione corporate del Gruppo sia nella comunicazione per la valorizzazione dei contratti/appalti/commesse attive, con particolare riferimento al nord e al centro Italia.
Le risorse, sotto il coordinamento dell'Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione, opereranno per il Gruppo con crescente autonomia e saranno impiegate: una presso la sede di Roma, con un primo periodo iniziale di circa 12 mesi di affiancamento stanziale presso le sedi di Milano e di Firenze e l'altra all'interno della sede di Milano.
Per entrambe le posizioni saranno previste trasferte programmate sul territorio nazionale.
Le risorse si occuperanno delle seguenti attività per attuare la strategia comunicativa definita dall'Ufficio Comunicazione: implementare le attività di comunicazione online e offline, sia tramite canali già attivi che creando nuove opportunità di promozione e relazione con il territorio; gestire le pagine social del Gruppo, le campagne correlate e fornire le necessarie reportistiche interfacciarsi con committenti pubblici e privati e con fornitori (grafici, stampatori, fotografi, etc.
); impostare materiali informativi (ideazione e impaginazione di brochure, folder, presentazioni aziendali e commerciali); redigere comunicati stampa e gestire le relazioni con uffici stampa dei committenti e delle testate locali e nazionali, predisporre per pubblicazioni e interviste; organizzare e gestire la partecipazione a eventi e fiere di settore; progettare e organizzare eventi sul territorio; analizzare a 360° il fabbisogno del territorio e delle sedi per implementare strategie di comunicazione mirate a raggiungere i singoli obiettivi prefissati; verificare e migliorare l'immagine e il decoro delle sedi del Gruppo con particolare riferimento al centro Italia.
Requisiti: Laurea in Scienze della Comunicazione/marketing/relazioni pubbliche o titoli equipollenti; esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Communication Specialist; esperienza nella comunicazione digitale e nella gestione di canali social; ottima capacità espressiva sia scritta che orale.
Saranno considerati requisiti preferenziali: conoscenza di software e applicativi di elaborazione grafica (Photoshop, Indesign, Canva, etc) e ottima conoscenza di Office; buone conoscenze tecniche di Wordpress e capacità di analisi dei dati riferiti ai canali digitali.
Attitudini e competenze trasversali: capacità comunicative e di rappresentanza; positività, spirito di iniziativa, affidabilità, adattabilità e disponibilità; sensibilità verso il bene pubblico e sociale; efficacia organizzativa e di pianificazione; predisposizione all'operatività e a interagire di persona con colleghi, committenti e utenti; ottime capacità di intercettare le informazioni dalle aree produttive e dal territorio; capacità di analisi di contesto e di comprensione del territorio e del cliente; spiccato orientamento alla cura dei dettagli e all'estetica; ricerca del miglioramento continuo in ogni attività propria e del Gruppo; spirito di collaborazione e propensione al supporto generale ai colleghi e alle sedi, anche al di là della mansione; volontà di crescere e di apprendere in un contesto articolato e ricco di diversità territoriale e settoriali.
Altre informazioni: Sede di lavoro: Roma e Milano.
Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
La RAL sarà compresa tra 26 K e 30 K e in ogni caso commisurata all'esperienza maturata.
La tipologia di contratto sarà valutata durante l'iter di selezione.
È richiesta la disponibilità a spostamenti (con l'ausilio di autovetture aziendali) nell'ambito territoriale di pertinenza e a trasferte su tutto il territorio nazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale.
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