Communication Specialist
Adecco Italia S. p. A Roma Financial Services sta ricercando per un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali:
un/a Communication Specialist che contribuisca alla creazione di contenuti, gestione dei canali di comunicazione aziendali e organizzazione di eventi.
Responsabilità: Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:
Garantire un supporto nella progettazione e gestione web, creando e aggiornando i contenuti delle pagine web dedicate a società in collaborazione con partner esterni (web agency, partner tecnologici e system integrator).
Supportare la progettazione e l'esecuzione di un piano di comunicazione interna ed esterna, monitorandone l'efficacia.
Misurare l'efficacia delle attività di comunicazione attraverso analisi e report su metriche come l'engagement, il traffico web e la partecipazione a eventi.
Gestire la preparazione di materiali di base come presentazioni PowerPoint o documenti informativi per incontri, riunioni o piccoli eventi aziendali.
Preparare e inviare comunicati stampa, rispondere alle richieste dei giornalisti e gestire le relazioni con i media locali e nazionali.
Pianificare e supportare l'organizzazione di eventi, conferenze e seminari per promuovere l'immagine dell'azienda e interagire con i clienti e i partner.
Contribuire alla definizione e alla promozione dell'immagine aziendale, assicurandosi che tutti i messaggi siano coerenti e rispettino la strategia aziendale.
Requisiti: Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede:
Esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in ambito comunicazione aziendale o marketing.
Laurea specialistica in scienze della comunicazione o master di I livello con specializzazione in marketing e comunicazione, preferibilmente con focus sui canali digitali.
Buona conoscenza del Pacchetto Office.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
Ottime capacità comunicative, con attitudine a relazionarsi efficacemente con persone a tutti i livelli aziendali e a esprimersi in modo chiaro e professionale.
Capacità di ideare contenuti in linea con la strategia aziendale.
Orientamento al problem solving, con capacità di affrontare le problematiche in modo proattivo e flessibile.
Capacità di gestione del tempo e organizzazione, con abilità nel gestire più attività contemporaneamente e nel rispettare scadenze strette.
Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile.
Data inizio prevista: 07/03/2025
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Roma (Roma)
Disponibilità oraria:
Full Time #J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Roma
Lazio, LazioAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!