Communication Specialist Junior
WMR Group**: affianchiamo le aziende per accelerare la crescita del loro valore, del loro business, del loro fatturato.
Offriamo servizi e consulenza di digital marketing abilitando le migliori tecnologie.
Puntiamo a far crescere un'organizzazione che crei benessere ai clienti e al suo interno, con capisaldi quali onestà, condivisione di valori ed entusiasmo che siano benzina per far accrescere le competenze dei singoli, valorizzare i talenti, esprimere le idee per erogare servizi d'eccellenza al cliente.
**Posizione:**:Il Communication Specialist Junior è una figura operativa con abilità di storytelling che opera nel teal Content.
Suoi principali compiti:
- Declinare contenuti con il supporto dell'identity guide del cliente
- Supporto nel controllo di tutto il materiale di comunicazione e marketing e dei contenuti in uscita dell'azienda (powerpoint e slide per presentazioni a clienti fiere, eventi di settore; report; brochure; comunicati stampa; inserzioni, etc) facendo in modo che risponda sempre agli standard della corporate identity.
- Gestire i comunicati stampa per testate on e offline con spiccate doti di scrittura e creatività.
Dalla reperibilità delle notizie in azienda fino alla gestione dei rapporti con testate e giornalisti.
Per obbiettivi di brand, job attraction, marketing.
- Gestire il piano editoriale dell'azienda di cui si occupa della stesura dei contenuti, testi e comunicazioni (blog post, interviste, articoli, case studies, news, social, PR etc. )
con creatività e abilità di scrittura persuasiva, e dalla loro propagazione sui canali di comunicazione.
Con ablità anche per ritocchi su immagini e foto.
- Gestire la redazione dei contenuti del blog/magazine aziendale generati in parte da lui stesso e anche da altri professionisti del gruppo o autori esterni
- Gestire i profili dei social network aziendali (Linkedin, Facebook etc.
)
Alla base del suo fare c'i sono abilità di **storytelling**, dove per storytelling si intende** l'arte di scrivere o raccontare storie catturando l'attenzione e l'interesse del pubblico**.
Si occupa anche di: supportare i sales nell'attività di inbound marketing / lead generation
**Requisiti**:
- Esperienza in ruolo analogo
- Competenze di marketing e comunicazione
- Buona conoscenza dei canali e degli strumenti di digital marketing
Con queste abilità:
- Padronanza delle strategie di comunicazione sui social network
- Padronanza sull'utilizzo di wordpress
- Conoscenza avanzata di powerpoint
- Buona conoscenza lingua inglese
- Conoscenza base dei software per elaborazione gráfica di foto e immagini
- Conoscenze di HTML
- Creatività
**Di particolare importanza**:
- abilità nello storytelling
- abilità di scrittura persuasiva online
**Altre informazioni:**:Lavorando nel nostro team hai la possibilità di crescere coltivando le tue peculiari doti e sviluppando i tuoi talenti con un percorso di carriera adeguato ai tuoi obbiettivi e supportato dalla formazione continua.
**Benefit**:
- Welfare aziendale
- Buoni pasto
- Presenza ad eventi di settore
- Formazione continua
- Orario flessibile
- Alcune di giornate in smartworking
- PC portatile
Sede di lavoro: Padova (Saonara)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro