Communications Specialist Retail
Alpac è nata 40 anni fa. Oggi è un gruppo articolato in due brand specializzati, Alpac ed Helty, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze, sempre ad elevatissimi standard.
Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti e imprese, consigliando e progettando soluzioni su misura per edifici smart perfettamente isolati e altamente efficienti. L'azienda segue i professionisti dalla prima formulazione del progetto alla posa in cantiere, proponendo una vasta gamma di soluzioni per l'isolamento termoacustico del foro finestra.
Helty è sinonimo di innovative soluzioni VMC - ventilazione meccanica controllata - decentralizzate con filtrazione dell'aria e recupero di calore. Grazie a prodotti differenziati e facili da installare, risulta semplice progettare e integrare il ricambio continuo e la purificazione dell'aria stanza su stanza.
**Posizione**:
Per la capogruppo Alpac selezioniamo un/una Communication Specialist, che inserito/a all'interno del team marketing e sotto le direttive del Group Communication Manager si occupi di gestire la strategia, la pianificazione, lo sviluppo e la realizzazione delle attività di marketing legate alla promozione dei prodotti realizzati da Alpac per il canale Retail (showroom, serramentisti, rivenditori. . ) e per la branch Francese.
Nello specifico si occuperà di:
- Creare e calendarizzare campagne di comunicazione tramite la realizzazione di contenuti digital, newsletter, cataloghi ed altro materiale, volto alla promozione dei prodotti, coordinandosi con la Direzione Vendite;
- Monitorare il programma delle esposizioni fieristiche, gestirne la partecipazione ed organizzare eventi mirati al fine di promuovere i prodotti dell'azienda;
- Realizzare e condividere contenuti per social media, blog e per il sito istituzionale secondo una Digital Strategy;
- Misurare l'efficacia delle attività in termini del raggiungimento dei KPI assegnati;
- Individuare nuove opportunità per rafforzare il posizionamento del brand aziendale;
- Monitorare la comunicazione di competitors e stakeholders
**Requisiti**:
- Laurea in Marketing, Comunicazione e/o percorso di studi affini;
- Pregressa esperienza di almeno 3 anni in posizione similare, svolta in realtà mediamente strutturata;
- Buone conoscenze del Digital Marketing;
- Ottime doti organizzative e di problem solving, volte al raggiungimento degli obiettivi;
- Empatia, capacità di ascolto e doti comunicative;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Conoscenza della lingua Inglese e Francese (conoscenza Francese preferenziale);
Per esercitare al meglio la posizione riteniamo opportuno che la risorsa risieda nei limitrofi della sede aziendale.
**Altre informazioni**:
Il nostro team di Comunicazione e Marketing è composto da 8 professionisti altamente qualificati ed appassionati del settore, pronti ad accoglierti e condividere con te tutti i segreti del mestiere!
In Alpac, troverai in un ambiente dinamico e stimolante. Accogliamo con entusiasmo risorse determinate capaci di portare nuove idee in azienda. All'interno del Gruppo, ti offriremo l'opportunità di crescere e sviluppare nuove competenze attraverso un piano di formazione personalizzato.
- Orario di lavoro in giornata, distribuito dal lunedì al venerdì, 40 ore settimanali. _
- ll presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03_
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro