Community Manager B2B
Descrizione
- Experis è la Talent Company del Gruppo ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti.
Per una società di Service Design che crea portali editoriali ad alta complessità con funzionalità informative e formative (quiz, corsi online, community e social) siamo alla ricerca di un/una
**COMMUNITY MANAGER B2B**.
La figura sarà responsabile della gestione delle community B2B delle diverse realtà aziendali con cui collaborano (utility, finance, telco ).
Il/la Community Manager deve essere in grado di riconoscere i bisogni di ciascuna community, attraverso un confronto costante e reciproco con i diversi interlocutori, alimentandone la partecipazione e la costruzione dell'identità e del senso di appartenenza.
Si occuperà quindi dello sviluppo delle Community di Mestiere, sistemi di servizi editoriali e di animazione che hanno lo scopo di supportare lo sviluppo professionale di persone che condividono nell'Organizzazione lo stesso mestiere.
Cerchiamo una persona che sia in grado di curare il progetto dalla progettazione all'execution, con originalità e innovazione, in modo coerente con gli obiettivi da raggiungere.
Una persona motivata, originale e versatile, che sappia relazionarsi con i clienti e misurarsi con progettazione complessa, che voglia creare impatto positivo in tutto ciò che fa: per il singolo e per la comunità, la società e l'ambiente in cui viviamo.
Principali attività:
- Progettare palinsesti editoriali e di animazione specifici per le diverse community in base alle loro esigenze
- Indagare i needs e ascoltare il sentiment della community
- Identificare le tematiche di interesse da trattare e programmare i contenuti
- Costruzione del calendario editoriale
- Alimentare la partecipazione dei membri della community, interagire con loro e creare ingaggio
- Raccogliere i feedback ed elaborare la reportistica di progetto tramite indicatori di partecipazione e KPI di efficacia
Requisiti:
- Formazione universitaria, preferibilmente in ambito umanistico
- Almeno 3 anni di esperienza nella gestione e moderazione di comunità virtuali B2B o in ruoli analoghi in contesti complessi (agenzie, società di consulenza o realtà finali)
- L'esperienza in progetti in ambito HR di grandi organizzazioni sarà requisito preferenziale
- Padronanza dei tools digitali (CMS, Suite Microsoft 365)
- Conoscenza professionale della lingua inglese
- Approccio analitico, capacità di sintesi e di rendere di facile comprensione l'apprendimento di contenuti
Completano il profilo orientamento al cliente, creatività, flessibilità.
Cosa offriamo:
- Formazione
- Contesto lavorativo coeso, con una forte propensione all'ascolto e alla valorizzazione dei propri dipendenti
- Sede di lavoro: Milano (zona Lambrate) con possibilità di smartworking 2/3 giorni a settimana
*** Azienda
Società di Service Design
*** Requisiti
Community management, CMS, Suite Microsoft 365
- Mettiamo a disposizione manager e consulenti altamente qualificati, con esperienza nell'IT.
Experis è parte del Gruppo Manpower e riconosciuta tra le "World's most ethical companies.
"_
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro