Consolidation & Subsidiaries Manager
Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi.
Racchiude oggi un importante portfolio con 21 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 50 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East.
Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce , per un'integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.
Per il nostro Headquarter siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di: Consolidation & Subsidiaries Manager La risorsa, a riporto dell' Head of Accounting Manager , sarà il punto di riferimento per le filiali nella predisposizione e analisi dei Reporting Package periodici, e responsabile della predisposizione del Bilancio Consolidato di Gruppo.
Parteciperà attivamente ai progetti cross volti all'armonizzazione e ottimizzazione dei processi interni della contabilità nelle filiali di gruppo.
In dettaglio, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: analisi dei reporting package delle società controllate estere; attività di chiusura delle filiali (trimestrale): verifica della completezza ed adeguatezza della contabilità e del corretto reporting finanziario, riconciliazione dei conti e dei saldi patrimoniali, controlli contabili e scritture di assestamento mensili per la predisposizione del reporting periodico; predisposizione delle scritture di pre-consolidato e consolidato; verifica dei saldi consolidati e supporto alla predisposizione del fascicolo di bilancio consolidato; supporto nella gestione della documentazione per le attività di revisione contabile sia a livello consolidato che a livello di filiali estere; supporto all'attività di predisposizione degli impairment test di gruppo e alle attività di Transfer Price; partecipazione attiva alle operazioni straordinarie del gruppo con impatto a bilancio consolidato; partecipazione attiva all'attività di analisi e ottimizzazione dei processi interni della contabilità, garantendo la corretta implementazione di procedure, l'ottimizzazione dei processi, l'implementazione di best practices in ambito finance e accounting a livello Gruppo.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: percorso di studi in ambito economico; esperienza pregressa di almeno 4 anni in ruoli analoghi, maturata all'interno di realtà strutturate, o esperienza di almeno 8 anni in società di revisione; conoscenza dei principi contabili OIC e IFRS; la conoscenzadel gestionale SAP e del tool reporting Tagetik costituiscono un plus (non essenziale); buona conoscenza della lingua inglese; propensione al lavoro in team, precisione e buone capacità relazionali completano il profilo.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro