Consulente Alla Vendita Automotive
Noi del Gruppo Barchetti siamo un team di persone appassionate al proprio lavoro e con tanta voglia di crescere e migliorare.
Con 17 brand e oltre 40 sedi rappresentiamo la principale realtà automotive del Trentino-Alto Adige.
Dal 1959 offriamo con entusiasmo e professionalità servizi e soluzioni di mobilità personalizzati: dalla vendita di vetture e veicoli commerciali nuovi, usati e KM0, al noleggio a breve e lungo termine; dalla fornitura di Ricambi Originali, all'assistenza nelle nostre officine specializzate.
Se desideri intraprendere una carriera professionale nel mondo dell'automotive, il Gruppo Barchetti è il luogo ideale per mettere in luce le tue capacità e noi saremo lieti di accoglierti a bordo.
**CONSULENTE ALLA VENDITA AUTOMOTIVE**:
Per la nostra sede di Brescia siamo alla ricerca di due consulenti alla vendita con P. IVA, un profilo Junior ed uno Senior.
La figura avrà la responsabilità di accompagnare il cliente nel processo decisionale d'acquisto: dalla fase di ascolto e comprensione delle sue esigenze fino alla fase di negoziazione, acquisto e successivo followback e fidelizzazione.
Inoltre, si occuperà di redigere offerte, preventivi e proposte commerciali con l'obiettivo di incrementare i guadagni aziendali.
Infine, seguirà gli aspetti di consulenza finanziaria e assicurativa.
**Le principali attività da svolgere saranno**:
Negoziare i termini d'acquisto utilizzando le strategie marketing di up-selling e cross-selling con lo scopo di indurre il cliente ad acquistare un'auto;
Cercare di ampliare il proprio portafoglio clienti, attirando l'attenzione di persone presenti a eventi, fiere, manifestazioni e/o da raggiungere attraverso i canali web;
Chiarire potenziali dubbi e affrontare eventuali obiezioni seguendo le norme volute dall'Azienda e dalla Casa Mandante;
Sviluppare e mantenere una rete di relazioni, che consenta di ottenere informazioni, di influenzare decisioni e creare partnership;
Costruire un sistema di lobbying professionale, integrando diversi soggetti e stakeholders, accomunati da interessi comuni e mossi da logiche di partnership;
Effettuare costantemente scouting di mercato, raccogliendo informazioni su fornitori e prodotti e intercettando progetti industriali che impattano sul proprio business.
**Requisiti e competenze ricercate**:
Possesso P. IVA;
Orientamento al cliente;
Profonda conoscenza del prodotto;
Spiccata capacità di comunicazione e ascolto;
Tolleranza allo stress;
Determinazione al raggiungimento degli obiettivi;
Innovazione;
Senso etico;
**Cosa offriamo**:
Inserimento diretto in azienda, all'interno di un team solido e strutturato che fornirà supporto alla risorsa nello svolgimento delle sue mansioni;
Retribuzione commisurata alle capacità;
Formazione interna e aggiornamento in ambito commerciale, finanziario e delle piattaforme digitali per favorire l'acquisizione e il consolidamento delle skills professionali;
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