Consulente Commerciale Rif. Coco0224 - Sede Rm
Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione
Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l'innovazione digitale.
Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e la sostenibilità ambientale.
Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
**Posizione**:
**Cerchiamo Te
Cerchiamo una/un CONSULENTE COMMERCIALE per la nostra sede di Roma con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B2S del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall'Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
La nostra sede di Roma è situata in una zona centrale, facilmente raggiungibile da tutte le aree della città grazie alla vicinanza con la metropolitana.
Un luogo d'incontro e di scambio di idee che offre continui stimoli alle circa 200 persone che vi lavorano.
**Attività e sfide quotidiane
Il tuo ruolo è dinamico e centrale per la nostra Azienda: ti occuperai di consulenza presso più Pubbliche Amministrazioni clienti e avrai un tuo portafoglio clienti che dovrai gestire in autonomia.
Sarai impegnata/o principalmente nelle seguenti attività:
- Il monitoraggio dell'andamento dei livelli di diffusione e utilizzo delle banche dati camerali da parte del mercato di riferimento, sia in termini di volumi erogati sia in termini di soddisfazione della clientela.
- La promozione dell'offerta dei servizi di accesso alle banche dati con la finalità di migliorare e ottimizzare le modalità di fruizione e contribuire ad accrescere la centralità dell'informazione camerale nell'ambito delle banche dati pubbliche.
- La comprensione dell'evoluzione dei bisogni del mercato di riferimento per contribuire a indirizzare efficacemente le iniziative progettuali di InfoCamere in relazione allo sviluppo di nuovi servizi sempre più coerenti con i fabbisogni della clientela.
- Il coinvolgimento in attività promozionali/di comunicazione presso il mercato di riferimento volte a rafforzare l'immagine istituzionale di InfoCamere, a far conoscere i suoi servizi e incrementare la diffusione delle banche dati camerali.
- Il lavoro in team di progetto multidisciplinari, garantendo il raggiungimento delle finalità della struttura di business di cui farà parte.
**Requisiti**:
Le Tue abilità
**Requisiti essenziali
- Laurea magistrale o a ciclo unico o vecchio ordinamento.
- Esperienza di almeno 3 anni in attività di consulenza commerciale per la vendita di servizi informatici, maturata negli ultimi 7 anni.
- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER.
N. B.
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
**Titoli e percorso
Se possiedi:
- Master Universitari di I o II livello in ambito economico-giuridico.
- Esperienza in attività di consulenza commerciale per la vendita di servizi informatici superiore al requisito essenziale.
- Esperienza in attività di consulenza commerciale per la vendita di servizi informatici presso Pubbliche Amministrazioni o Società a partecipazione pubblica.
questi requisiti costituiranno un plus!
**Competenze trasversali
- capacità di analisi dei processi;
- capacità di Problem Setting e Problem Solving;
- orientamento al risultato;
- autonomia;
- ottime capacità relazionali;
- efficace capacità di comunicazione sia verbale che scritta;
- capacità di negoziazione.
**Competenze specialistiche
- Conoscenze del contesto amministrativo-giuridico della Pubblica Amministrazione.
- Conoscenza di alcuni dei principali processi della Pubblica Amministrazione (ad es.
Acquisti, Erogazione Finanziamenti, Tributi etc.
).
- Capacità di gestire economics sul cliente (budget, ricavi, modalità di pagamento, etc.
).
- Esperienza pregressa nella partecipazione a team di progetto e conoscenza dei principali strumenti di PMO.
- Conoscenza dei principali trend in ambito digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
- Conoscenza dei principali strumenti di Office.
- Disponibilità a trasferte.
**Altre competenze
Conoscenza della lingua inglese.
Se possiedi, inoltre, una certificazione internazionale di lingua inglese di livello B1 o superiore, questa costituirà un plus.
**Altre informazioni**:
Come valutiamo le Tue competenze
- Requisiti Essenziali - 0 pt
- Titoli e percorso - max 15/100 pt
- Competenze specialistiche - max 40/100 pt
- Competenze trasversali - max 40/100 pt
- Altre competenze - max 5/100 pt
Soglia di accesso alla graduatoria: 60/100 punti
**Unisciti a un Team vincente
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro