Consulente Junior Settore Assicurativo Roma
Generali Italia ricerca per la Filiale di Direzione di Roma candidati da inserire in un percorso di crescita professionale per diventare Consulente Assicurativo.
Il Consulente Assicurativo è il Partner di Vita dei nostri Clienti in quanto è al loro fianco in tutti i momenti rilevanti delle loro vite. Attraverso un'attenta analisi delle loro esigenze, ne comprende i bisogni e propone le migliori soluzioni assicurative all'interno di un mercato in continua evoluzione. Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
- Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti.
- Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l'innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA.
- Generali Italia conta oltre €24, 6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Cattolica Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali Jeniot.
- Generali Italia conta oltre 1. 150 agenzie su tutto il territorio nazionale
Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
- Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace
- Ambiente di lavoro inclusivo in cui ognuno si sente accolto, libero di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche
- Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer
Il Consulente Assicurativo si occupa principalmente di:
- Instaurare relazioni con i Clienti
- Seguire l'intero processo di consulenza con il Cliente: analisi della situazione assicurativa, individuazione delle esigenze e bisogni, condivisione delle migliori soluzioni assicurative e conclusione del contratto
- Mantenere la relazione con i Clienti per accompagnarli nell'evoluzione dei loro bisogni ed esigenze
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea o diploma superiore
- Capacità relazionali e comunicative
- Entusiasmo, passione, predisposizione ad un lavoro dinamico ed orientato al risultato
- Capacità di pianificazione e organizzazione
Cosa ti offriamo? - Percorsi di formazione e di mentoring che accompagnano la tua crescita professionale nel tempo
- Supporti informatici per ottimizzare la qualità della consulenza assicurativa È prevista l'assunzione con contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi (CCNL-ANIA).
Se sei interessato/a a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!
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