Contabile
Il Ruolo
Con un catalogo di oltre 350 referenze ed un CAGR del 30% YoY, Franchini Group è alla ricerca di un business controller in grado di gestire il dipartimento contabile in ogni suo aspetto, da quello operativo a quello strategico.
Il ruolo si divide in due aspetti.
Un' aspetto operativo che prevede la supervisione di fatture di vendita, controllo delle fatture d'acquisto, coordinamento delle attività di archiviazione, esecuzione di registrazioni di prima nota ed adempimenti fiscali.
Ed un aspetto più strategico che prevede la partecipazione al mantenimento del piano dei conti, stesura e discussione di bilanci, coordinamento di attività di razionalizzazione dei costi, identificazione e sottoscrizione a bandi di finanziamento.
**Le Responsabilità
- Supervisione Emissione Fatture di Vendita in ambito EU ed extra EU
- Supervisione e Controllo di Fatture di Acquisto in ambito EU ed Extra EU
- Gestione Prima Nota
- Business Reporting & Controlling
- Supervisione Archiviazione Contabile
- Ottimizzazione e Razionalizzazione dei costi
- Liquidazioni IVA e Dichiarazioni Fiscali
- Stesura di Bilanci di Controllo ed Index Analysis
- Gestione del Piano dei Conti
- Gestione Bandi
- Possiede un titolo di Laurea in Economia o MBA da un'Università Prestigiosa
- Possiede comprovata esperienza in business administration e preferibilmente nel settore ecommerce
- Possiede profonda conoscenza delle leggi vigenti in materia di IVA ed ha esperienza nella gestione di vendite B2C e B2B a livello nazionale ed intra EU
- Ha comprovata conoscenza operativa dei principali marketplaces e dei tools di reporting disponibili per la riconciliazione di incassi e fatture.
- Possiede comprovata esperienza nell' analisi dei dati ai fini di business controlling.
- Conosce nel dettaglio i movimenti contabili sottostanti alla registrazione di autofatture e bollette doganali ed è consapevole delle obbligazioni in essere rispetto alla trasmissione SDI.
- Possiede comprovata esperienza nel controllo sistematico delle fatture d'Acquisto e nella gestione di eventuali contenziosi.
- Possiede comprovata esperienza nella gestione contabile di banche, saldaconti, crediti esigibili e debiti scaduti.
- Possiede profonda conoscenza delle scritture contabili sottostanti la prima nota - da flussi di cassa a gestione del personale.
- E' consapevole degli obblighi di archiviazione contabile ed è in grado di dettare e trasmettere metodologie a garanzia della corretta esecuzione della stessa.
- Possiede comprovata esperienza nella strutturazione e mantenimento del piano dei conti al fine di ottimizzare e razionalizzare i costi.
- Possiede comprovata esperienza nell' elaborazione di Liquidazioni IVA nazionali, OSS ed intra EU.
- Possiede comprovata esperienza nella stesura di bilanci di controllo, Index Analysis e sviluppo di report a supporto di tutte le funzioni aziendali.
- Possiede comprovata esperienza nella ricerca, identificazione e gestione di bandi di investimento.
- È dotato di ottime abilità comunicative sia verbali che non verbali e riesce ad interfacciarsi con interlocutori sia interni che esterni anche ai massimi livelli gerarchici.
- È capace di lavorare in gruppo o individualmente.
- È capace di gestire auto-organizzare la propria agenda, gestire subordinati e delegare il lavoro senza perderne responsabilità.
- Riesce a lavorare sotto stress e far fronte a deadlines stringenti senza compromettere la qualità del lavoro.
- Possiede un' ottima conoscenza della lingua Inglese.
- Dimostra una passione intrinseca per l'ecommerce e le categorie trattate.
- Dimostra allineamento con i 6 valori aziendali di: Vitalità, Creatività, Responsabilità, Innovazione, Cura dei dettagli e Collaborazione.
**Processo di Assunzione
Il processo di assunzione prevede 3 steps:
- Invio di CV e portfolio e/o materiale di valutazione
- Elaborazione di un 'assignment'
- Colloquio Orale
**Perché lavorare con Noi
Franchini Group s. r. l, un' azienda giovane e dinamica, che a noi piace descrivere come una grande famiglia, nata da un'idea genuina ma estremamente potente: Le passioni muovono il mondo!
Approdati sul Web nel 2011, proponendo a prezzi altamente competitivi attrezzature ed accessori da giardinaggio e bricolage difficilmente reperibili se non per scopi professionali, l' azienda ha scalato le vette dei maggiori marketplace e visto il proprio portale crescere in modo esponenziale.
L' azienda vanta ad oggi 10 dipendenti, 2 uffici di cui uno in Cina, 2 piattaforme web e 3 brand registrati.
Siamo un gruppo di giovani imprenditori che hanno viaggiato ed esplorato il mondo lavorando di ristorante in ristorante per sostenere i propri studi ed inseguire i propri sogni.
Abbiamo lavorato per multinazionali e fatto la nostra gavetta prima di fare del nostro lavoro la nostra prima passione (ma non unica).
Siamo un gruppo di persone che al loro fianco non vuole dipendenti ma collaboratori che amano il loro lavoro e
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro