Contabile
Ali Agenzia per il Lavoro S. p. A. , filiale di Grosseto, seleziona un/una Contabile per un'azienda del territorio. Responsabilità principali:Gestione della contabilità generale (prima nota, ciclo attivo e passivo, riconciliazioni bancarie)Redazione di bilanci e report finanziariGestione delle scritture contabili di chiusura mensili, trimestrali e annualiMonitoraggio delle scadenze fiscali e contributiveFatturazione elettronicaCoordinamento con il commercialista e revisori esterniRequisiti:Diploma di ragioneria o Laurea in economia/titoli affiniEsperienza pregressa nel ruolo di contabileOttima conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali italianeConoscenza dei principali software gestionali e contabiliPrecisione, riservatezza e capacità di lavorare in autonomiaBuone capacità organizzative e di problem solvingCondizioni contrattuali:Contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di inserimento a tempo indeterminatoOrario di lavoro: 38 ore settimanali, dal lunedì al venerdìCCNL di categoria, RAL € 25. 000Luogo di lavoro: sede di PisaOrario di lavoro: Full-time, 9:00-18:00 da Lunedì a VenerdìDescrizione del ruolo: Stiamo cercando una figura Amministrativa da integrare nel team amministrazione e contabilità della sede di Pisa.
La risorsa individuata sarà integrata in un ambiente positivo e dinamico, affiancata da colleghi e colleghe esperte.
Riporterà alla responsabile di funzione e contribuirà alla gestione di attività amministrative e gestionali legate al settore della formazione aziendale. Responsabilità principali:Gestione delle pratiche amministrative (pratiche di convenzionamento, organizzazione dei corsi, gestione delle scadenze, elaborazione, gestione ed archiviazione di documentazione amministrativa; data entry)Recupero crediti e gestione dei rapporti con i clientiRendicontazione e gestione documentaleRequisiti:Buona conoscenza della materia contabileDiploma in ragioneria o Laurea in discipline economiche (titoli preferenziali)Esperienza pregressa in contesti di ufficio, in ambito amministrativoCapacità di lavorare in modalità multitasking e di gestire le prioritàEccellenti doti organizzative e precisioneCosa offriamo:Inserimento in un ambiente professionale e stimolanteBuone prospettive di crescita professionaleContratto iniziale a tempo determinato, finalizzato alla stabilizzazione a tempo indeterminatoConoscenza della contabilità generale: fatturazione, registrazioni contabili, stato patrimoniale e conto economico.
Eccellente dimestichezza nell'utilizzo di applicativi di videoscrittura quali Word, Excel.
Dimestichezza nell'utilizzo dei principali tools informatici e di gestionali aziendali.
Preferenziale la conoscenza del software gestionale TeamSystem. Ali Spa, filiale di Empoli, ricerca per importante e storica azienda di Montelupo Fiorentino un Impiegato o una Impiegata amministrativo contabile. Mansioni principali:Gestione della contabilità generale (registrazioni contabili, riconciliazioni bancarie, gestione documentazione fiscale)Emissione e registrazione di fatture attive e passiveGestione degli adempimenti fiscali e scadenze amministrativeRequisiti richiesti:Esperienza pregressa nel ruolo (almeno 2 anni)Conoscenza approfondita di contabilità generale e normativa fiscaleDiploma e preferibile LaureaBuona padronanza di software gestionali e pacchetto Office (in particolare Excel)Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in autonomiaOttime capacità relazionali e predisposizione al lavoro in teamDisponibilità ad eventuali straordinariLuogo di lavoro: Montelupo FiorentinoOrario di lavoro: LUN-VEN Full-timeStipendio: circa 1700 lordi mensili, CCNL CommercioAli lavoro S. p. a, filiale di Città Sant'Angelo (PE), per una rinomata azienda specializzata nel commercio e nel trasporto merci B2B, situata in provincia di Pescara, ricerca n. 1 ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE, FATTURAZIONE E CUSTOMER SERVICE. La risorsa si occuperà principalmente di:Gestire la fatturazioneRegistrazione delle operazioni contabiliGestione delle pratiche amministrative quotidianePunto di riferimento per i clienti, rispondendo alle loro richieste e garantendo la massima soddisfazione nelle operazioni di vendita e post-venditaRequisiti richiesti:Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli amministrativi, di fatturazione o customer serviceConoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, software di fatturazione, gestionali aziendali)Ottime capacità comunicative e relazionaliPrecisione, organizzazione e orientamento al risultatoCapacità di lavorare in autonomia e in team, sotto pressioneTipo di contratto: Contratto a tempo determinato, con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurate alle effettive competenze della risorsa individuata.
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