Contabile Amministrativo D'Azienda Milano
Si ricerca per importante azienda che opera nell'ambito meccanico, sito nella zona di Milano, un Contabile Amministrativo d'azienda, che abbia maturato già una consolidata esperienza presso aziende strutturate e modernamente organizzate.
In particolare, la risorsa dovrà possedere:
- Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, maturata in Aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, operanti preferibilmente nel settore meccanico;
- Buona esperienza in contabilità clienti/fornitori/generale
- Buona conoscenza dei principi contabili e della partita doppia
- Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
- Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
- Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità;
- Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
- Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali; gradita la conoscenza di Zucchetti;
- Una buona conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus;
- Domicilio nella provincia sud di Milano o nell'immediato hinterland, e comunque in zone limitrofe all'azienda.
Mansioni da svolgere:
- Tenuta della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori;
- Gestione delle transazioni contabili dell'Azienda; fatture, fornitori, co. ge, incassi e pagamenti;
- Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
- Liquidazioni IVA mensili e trimestrali (LIPE); supporto alle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
- Predisposizione documentazione bilancio e bilancini (mensili, trimestrali, annui) e dei report mensili per il management;
- Gestione delle comunicazioni agli Enti e delle relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
- Supporto amministrativo nella gestione degli ordini relativi alle spedizioni italiane;
- Supporto alle attività di segreteria a diretto riporto del CEO;
- Altri adempimenti contabili, fiscali e amministrativi richiesti dalla mansione, il tutto svolto con la massima precisione e qualità.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Pieve Emanuele (MI).
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Aut. Min. 1314 RS.
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