Contabile
ASPAL ricerca, per azienda operante nel settore automotive, un/a ContabileGestisce la contabilità e la situazione fiscale di aziende e professionisti, curando il corretto svolgimento dei processi amministrativi e contabili. Il compito è assicurare che i conti siano in ordine e predisporre la documentazione per gli adempimenti fiscali nel rispetto degli obblighi legislativi vigenti. Ruolo:Le attività principali sono la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti) e la tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori, la predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio (ante imposte e post imposte) e la redazione di report per il controllo di gestione - garantendo l'accuratezza dei conti. Controlla e gestisce i documenti amministrativi e contabili, l'emissione e l'inserimento di fatture, e monitora i pagamenti e gli incassi.
Inoltre, si può occupare di pianificazione finanziaria e tesoreria, e di predisporre report per la direzione dell'azienda; prepara, inoltre, le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali. Mansioni:Tenere i registri della contabilità (partita doppia)Gestire le scritture contabili fino all'elaborazione del bilancioGestire i pagamenti e la fatturazione attiva e passivaGarantire l'esattezza dei registri contabiliGestire il rapporto con le bancheAssicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarieMonitorare il rispetto delle scadenze e delle procedure amministrativePredisporre le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per conto dei clientiFornire consulenza in materia di contabilitàCompetenze:Contabilità generale e contabilità industriale (o analitica)Conoscenza dei regimi contabili (forfettario, semplificato, ordinario. . . )Conoscenza delle procedure amministrativo-contabiliDisciplina dei bilanci di esercizio e consolidatiConoscenza degli adempimenti fiscali periodici e annualiConoscenza di software gestionali per la contabilità e ERP (come SAP, TeamSystem, Navision)Doti analitichePrecisione e attenzione ai dettagliFlessibilità e doti organizzativeRispetto dei tempi e delle scadenzeRequisiti fondamentali:Laurea preferibile in Economia e Commercio (V. O e/o N. O) e/o Giurisprudenza (V. O e/o N. O). Diploma Amministrativo. Conoscenza lingua inglese livello B1. Ottima conoscenza: pacchetto office, navigazione internet, principali sistemi di posta elettronica. Patente B e Automunito/a. E' gradita precedente esperienza nel settoreAltre competenze richieste:Capacità di problem solving e di lavorare in gruppo. Empatia e Capacità comunicativa e leadership; Resistenza allo stress. Tipologia contrattuale offerta:Si offre inizialmente contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi (rinnovabile). Impegno settimanale di 5 giornate lavorative dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 08. 30 alle 13. 00 e dalle 15. 00 alle 19. 00. Ulteriori modalità contrattuali saranno discusse a seguito del colloquio aziendale in base alla preparazione del/della candidato/a. Sede di lavoro:Cagliari.
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