Content Creator
Descrizione azienda La società MEETING SRL è un'azienda italiana leader nel mercato online nel settore ottico. Il nostro focus è mettere al primo posto il benessere visivo dei nostri clienti e crediamo molto nelle risorse umane che fanno parte del nostro team, per questo cerchiamo persone appassionate e propositive che abbiano voglia di dare il loro contributo alla nostra missione. Descrizione ruolo MEETING SRL è alla ricerca di un Content Creator, r esponsabile della creazione di contenuti originali e coinvolgenti per i canali digitali del brand, con l'obiettivo di rafforzarne l'identità e la presenza online. Lavorerà a stretto contatto con il team marketing per sviluppare strategie editoriali efficaci e realizzare shooting foto e video. Sarà inoltre il volto e la voce del brand in contenuti video e live, comunicando in modo chiaro, dinamico e autentico. Principali responsabilità - Ideare e creare contenuti originali e ingaggianti per i canali digitali (a titolo esemplificativo: reel, mini-tutorial) in linea con la brand identity e gli obiettivi di marketing. - Realizzare shooting fotografici e video, supportando il processo creativo dalla fase di ideazione alla post-produzione. - Monitorare le tendenze di settore e le best practice digitali per sviluppare contenuti innovativi e in grado di generare engagement. - Collaborare con il team marketing per la pianificazione editoriale, supportando campagne promozionali, lancio di nuovi prodotti e iniziative speciali. - Esperienza pregressa nel ruolo di Content Creator, Social Media Manager o simili, preferibilmente nel settore fashion, beauty e lifestyle. -Ottima capacità di comunicazione verbale: chiara, coinvolgente e disinvolta, con spiccata attitudine nel presentare prodotti e interagire con il pubblico. - Immagine curata e presenza in linea con l'identità del brand, con naturale predisposizione a rappresentare il marchio in contesti digitali e offline. - Eccellenti capacità di scrittura creativa e copywriting per il digital. - Competenze nella creazione e nell'editing di foto e video (uso di strumenti come Adobe Creative Suite, Canva, CapCut o simili). - Conoscenza delle dinamiche dei principali social media (Instagram, TikTok, Facebook, YouTube) e delle logiche di engagement. - Capacità di lavorare in team, rispettando le scadenze e gestendo più progetti contemporaneamente - Passione per il mondo fashion, trend e digital storytelling. -Conoscenza base di SEO e advertising digitale è considerata un plus. Inquadramento previsto Da definirsi in base all'esperienza del candidato La ricerca è rivolta a uomini e donne (L. 903/77, L. 125/91, D. Lgs. 198/06) e a tutte le nazionalità ai sensi dei D. Lgs. 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro