Content Editor (Mi)
Itinera** è un polo di professionisti a disposizione delle aziende e delle loro esigenze di sviluppo e miglioramento.
Competenza e puntualità sono i valori cui ci ispiriamo per offrire ai nostri clienti un supporto efficace nella gestione dei servizi di staff, consentendo al management aziendale di concentrarsi sulle divisioni operations e sullo sviluppo commerciale.
Attraverso l'esperienza sviluppata in supporto ai nostri clienti, **Itinera** è inoltre in grado di offrire un servizio completo di consulenza di direzione e organizzativa, secondo i più elevati standard qualitativi con l'obiettivo di migliorare la performance e produttività dei nostri clienti.
**Posizione**:
Strutturata società consortile operante a livello nazionale ricerca un Content Editor per la propria sede di Milano.
La risorsa, a riporto del Responsabile Comunicazione e in collaborazione con il team di professionisti di area si occuperà di attività in ambito progettazione e implementazione della content strategy on e off line, definizione e redazione dei piani editori cross-channel, gestione e supervisione delle attività affidate all'ufficio stampa anche mezzo redazione di comunicati e contenuti a supporto, redazione di materiali in ambito comunicazione istituzionale, comprensivi stampati (come bilanci sociali, leaflet e brochure di progetto).
**Requisiti**:
Si richiede possesso di titolo universitario/master di specializzazione nell'ambito e comprovata esperienza pregressa nel ruolo, almeno quinquennale, che abbia portato a solide conoscenze nei seguenti ambiti:
- canali e strumenti di comunicazione;
- tecniche di comunicazione giornalistica, del mondo dell'informazione e dei media;
- tecniche di scrittura giornalistica, creativa e persuasiva in particolare legate al content marketing, copywriting, storytelling e data telling;
- principali programmi di impaginazione, di videoscrittura e presentazione (es.
Adobe InDesign, Suite Microsoft Office, Google Documenti, Canva, Prezi);
- tecniche di creazione del piano editoriale.
Costituiscono requisito preferenziale, ma non escludente, conoscenze di base di graphic design, di tecniche di produzione creativa dei materiali di comunicazione (produzione foto e video) e dei nuovi strumenti digitali per la produzione audiovisiva, nonché di software e programmi di montaggio.
**Altre informazioni**:
E' richiesta la disponibilità a trasferte, periodiche e di breve durata, qualora le necessità delle realtà Consorziate lo richiedessero.
Completano il profilo, ottime doti comunicative e relazionali, capacità di pianificazione autonoma delle attività sulla base di obiettivi prefissati di scadenze anche stringenti, di team working e di approccio proattivo agli ambiti di gestione.
Si offre inserimento subordinato full time in contesto stimolante, dinamico e in forte fase di crescita e innovazione.
La sede di lavoro sarà Milano - pressi stazione centrale.
Possibilità di valutare modalità di lavoro ibride.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro