Content Marketing Analyst
Freeda** è una media company di nuova generazione che si rivolge alle donne di oggi, con l'obiettivo di colmare il gap rappresentativo presente nei media tradizionali.
Creiamo ogni giorno contenuti originali di qualità, che distribuiamo sulle piattaforme social (Facebook, Instagram, Youtube, LinkedIn, TikTok).
Utilizziamo la tecnologia per comprendere i bisogni della nostra community ed orientare la strategia editoriale.
Attualmente abbiamo una community di oltre 10, 5M di donne e generiamo il più alto livello di engagement tra i publisher femminili a livello globale.
Ad oggi siamo un team di 200 persone tra Milano e Madrid e Londra e continuiamo a crescere, lavorando ogni giorno per essere il miglior partner per tutte quelle aziende che vogliono comunicare con le nuove generazioni in modo autentico e rilevante.
In questo momento stiamo cercando un/una **Content Marketing Analyst **da inserire all'interno del nostro team di **Milano**.
**Attività e responsabilità**:
- Monitorare l'andamento di Freeda e comunicare i risultati delle analisi periodiche attraverso la produzione di report;
- In collaborazione con l'area di Data Science, monitorare le evoluzioni delle piattaforme social e preparare analisi quantitative che consentano di adattare al meglio la strategia ai nuovi scenari;
- Monitorare i competitor di Freeda e le evoluzioni del mercato dei media digitali a livello nazionale ed internazionale, utilizzando strumenti di ricerca sia quantitativi che qualitativi;
- Realizzare analisi preliminari per il lancio di nuovi prodotti o per evoluzioni significative degli attuali, utilizzando strumenti di ricerca sia quantitativi che qualitativi;
- Gestire delle campagne social di contenuto per i diversi mercati del gruppo.
**Sei la persona che stiamo cercando se. .
- Vuoi contribuire a dar forma alla strategia di differenti prodotti e team trasformando l'incertezza in azioni attuabili attraverso l'utilizzo dei dati;
- Ti appassionano sia il data-wrangling (scrittura di queries, grandi database con molteplici datasources) che le presentazioni accattivanti (sintesi dei takeaways, visualizzazione dei dati);
- Hai un talento per sintetizzare i differenti aspetti del business, al fine di dare suggerimenti rilevanti ai diversi team;
- Vedi valore nel supportare i colleghi nell'apprendimento delle diverse metriche, KPIs e strumenti di analisi;
- Documenti con regolarità fornendo report ed insegnamenti e azioni insights-driven ai diversi team;
- Sviluppi e proponi nuove metriche da mettere a disposizioni degli stakeholder interni;
- Hai una forte volontà di contribuire al futuro successo di Freeda, condividendo i nostri obiettivi e valori.
**Cosa troverai in Freeda**:
- Un ambiente stimolante in cui potersi formare professionalmente e personalmente on site e tramite Masterclass in ufficio;
- Ufficio pet friendly, porta il tuo amico a 4 zampe con te!
- Il dress code per le tue giornate in ufficio lo decidi tu: promuoviamo l'autenticità e il _personal style_ è uno dei nostri valori fondanti!
- Orari di lavoro flessibili e possibilità di smart working 2gg a settimana;
- Area social e cucina per i tuoi momenti di break;
- Free coffee in the office.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro