Content Marketing Specialist
Adtucon è una media tech company all'avanguardia che sta rivoluzionando la pubblicità basata sulle performance attraverso il potere trasformativo dell'IA. Il nostro team di esperti offre ai clienti competenze e conoscenze nel marketing di crescita e performance, guidando il successo aziendale tramite intuizioni strategiche e soluzioni tecnologiche avanzate. Con un modello di pagamento per lead per la generazione di contatti e senza costi mensili, Adtucon alimenta l'acquisizione di nuovi clienti per i nostri clienti — solo premi, senza rischi. Per portare avanti la nostra missione, siamo alla ricerca di un/a Content Marketing Specialist che si unisca al nostro team. DI COSA CI PIACEREBBE TI PRENDESSI CURA Sviluppo di strategie di content marketing: collaborare con il team per definire il piano editoriale e le strategie di contenuto in linea con le esigenze aziendali, i KPI e gli obiettivi di marketing; Gestione delle campagne di Content Marketing: progettare e implementare campagne di content marketing integrate, incluse le strategie per social media, blog, email marketing e pubblicità a pagamento; Content Personalization e Lead Nurturing: sviluppare contenuti originali, creativi e rilevanti per diversi segmenti di pubblico e fasi del funnel di vendita, in particolare per il lead nurturing. Produrre contenuti visivi (in collaborazione con il team grafico) come infografiche, meme, post interattivi e altre risorse creative; SEO e ottimizzazione: ottimizzare on-page e off-page i contenuti in base alle best practices SEO, per aumentare il traffico organico. Eseguire audit SEO regolari dei contenuti esistenti e suggerire modifiche per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca; Content Governance e Brand Voice: garantire che tutti i contenuti siano allineati con la voce, i valori e l'immagine del brand. Definire linee guida editoriali chiare e supervisionare la qualità dei contenuti creati da altri membri del team, assicurando coerenza e standard elevati; Email marketing: scrivere e pianificare campagne di email marketing mirate, monitorando l'efficacia delle stesse e ottimizzando i contenuti in base ai risultati ottenuti; Collaborazione con il team cross-funzionale: lavorare a stretto contatto con il team di prodotto, vendite, e customer care per raccogliere informazioni utili e creare contenuti che rispondano alle domande frequenti dei clienti, alle esigenze del mercato e ai messaggi chiave del brand; Analisi e reporting: monitorare le performance dei contenuti attraverso analytics, misurando metriche come traffico, conversioni, tasso di coinvolgimento e lead generation. Utilizzare i dati per ottimizzare le strategie di contenuto, adattandole alle esigenze emergenti del pubblico e alle tendenze del mercato. COSA VORREMMO PORTASSI CON TE Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affini; Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende nel settore digital; Esperienza o desiderio di unirsi ad un gruppo in rapida evoluzione e in fase scaling; Ampia conoscenza della lingua inglese (B2/C1); Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta; Capacità di lavorare in modo indipendente come anche in team; Eccellenti competenze organizzative e di time management; Mindset analitico ma allo stesso tempo creativo e solution-oriented. NICE TO HAVE Precedente esperienza in large-scale project management; Precedente esperienza all'estero; Esperienza di lavoro in un ambiente in rapida evoluzione e orientato alla crescita. COSA VORREMMO OFFRIRTI Unisciti a un team innovativo in una fase di crescita estremamente stimolante: entra a far parte di una success story tutta Made in Italy; Indipendenza e piena autonomia nel plasmare il tuo lavoro come preferisci e nel proporre cambiamenti che hanno un vero impatto; Hybrid Work Setup; Ufficio innovativo nel cuore di Caserta; Tanti Team Events & Office Snacks; State-of-the-art hardware and software to make the magic happen D, E&I STATEMENT At Adtucon, we celebrate diversity and view it as an opportunity for growth and enrichment. In our organisation, we promote uniqueness and individuality, and we do not discriminate on the basis of disability, neurodiversity, gender identity, biological sex, sexual orientation, marital status, parental status (including pregnancy), age, ethnicity, origin, religion, political ideology, or other characteristics. Our selection processes are based on professional experience, attitude, and the talent of each candidate. ESG STATEMENT We are committed to minimising our environmental impact and promoting positive social change. Through the use of recycled, recyclable, and compostable packaging, and monitoring our emissions, waste, and energy consumption, we strive to minimise our footprint. At the same time, we partner with local, national, and international social organisations to create events, collaborations, and charitable initiatives that truly make a difference in our communities and beyond. Find out more on our career page. By applying to this job at this company, you're agreeing to the candidate data privacy policy published on the website of the company. J-18808-Ljbffr
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