Content Marketing Specialist
Il nostro Cliente è un'azienda affermata nel settore della distribuzione.
Per potenziamento dell'area Marketing e Comunicazione ricerchiamo un Content Marketing Specialist per la sede di Roma.
Il/la candidato/a si inserirà all'interno dell'ufficio marketing e comunicazione e gli sarà affidata la declinazione della content strategy, delle campagne di promozione e sviluppo dell'insegna.
Proporre e implementare strategie di content coordinate nel rispetto delle linee guida del marchio in termini di messaggio, tone of voice e identità visiva. Analizzare le metriche relative alle prestazioni dei contenuti e utilizzare approfondimenti per migliorare la strategia e il coinvolgimento dei contenuti. Identificare nuove opportunità di contenuti e iniziative a supporto del brand, collaborando con altri dipartimenti per comprendere le esigenze e i requisiti relativi ai contenuti. Gestire i rapporti con agenzie di grafica e fornitori esterni per la realizzazione dei contenuti: dall'ideazione alla pubblicazione garantendo la distribuzione dei contenuti più adatti ai singoli canali online e offline in linea con il piano di comunicazione e gli obiettivi di marketing. Partecipare alla stesura dei piani di comunicazione. Manutenzione e aggiornamento dei siti e cooperare nell'ottimizzazione della STRATEGIA SEO. Monitorare costantemente e individuare argomenti di tendenza per costruire una comunicazione dai contenuti coerenti e aggiornati. Analisi della concorrenza e ricerche di mercato incentrate sui contenuti, per identificare nuove opportunità e favorire una identità di insegna distintività. Ideare e coordinare la fase creativa e di esecuzione della comunicazione nei punti vendita individuando i supporti presenti, ottimizzandoli e proponendone di nuovi. Comprovata esperienza (3-5 anni) nella creazione di contenuti (testi, video e foto) accattivanti ed efficaci. Esperienza pregressa nel mondo retail o da agenzie di comunicazione. Forte background nel copywriting, eccellenti capacità di comunicazione e una passione per lo storytelling. Forti capacità organizzative, di pianificazione e di gestione del tempo. Ottima conoscenza delle migliori pratiche SEO. Plus conoscenza dei concetti di marketing in punto vendita quali posizionamento, formati visual, segmentazione e brand image. Esperienza in comunicazione offline. Sede: Roma (RM) - no Smart Working. RAL: € 27. 000 - € 32. 000.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D. lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D. Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive. eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R. 0000155 del 31/12/2021.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro