Content Marketing Strategy
e-work SpA, HR Executive Branch, sta cercando per una nota cloud marketing company, operante negli ambiti del Digital Marketing, del Tech e dell'e-commerce, un/a
**Content Marketing Strategy
Alla risorsa spetterà il compito di definire e supervisionare diversi progetti di content marketing integrati su tre 3 aree di business: Content, Social Strategy e Delivery, Creator e Influencer Marketing.
Inoltre, la risorsa sarà responsabile di un team dedicato, agendo come supporto frontale per clienti strategici e stakeholder interni.
**Attività principali**:
- Sviluppo strategico rivolto al cliente su attività e progetti chiave;
- Sviluppo del business, pitch e iniziative interne;
- Definire e implementare un approccio alla strategia dei contenuti, in termini di
metodologia, strumenti e posizionamento;
- Progettazione e presentazione di strategie di contenuto a clienti, partner e team
multidisciplinari interni;
- Collaborare nel costruire una unica strategia integrata Media Creatività e Dati, consolidando l'integrazione e promuovendo la collaborazione sia internamente che con gli stakeholder esterni (con visione, contaminazione, workshop. . . );
- Essere responsabile dell'organizzazione del proprio team, lavorando attivamente alla crescita
dello stesso e istituendo la migliore organizzazione del lavoro e dei task;
- Agire come un "connettore" in grado di combinare diversi input provenienti dai diversi team
dell'agenzia o dai clienti (media, digitale, creatività, misurazione, influencer, contenuti di Brand,
ecc.
);
- Essere in grado di spingere il content marketing e l'agenda dell'innovazione applicata oltre le
aspettative del cliente e del team.
**Requisiti**:
- Esperienza di almeno 8 anni maturata in contenuti e strategia digitale, social, creator e influencer Marketing;
- Esperienza maturata in agenzia social / digitale/Media;
- Capacità di integrare e sviluppare progetti di contenuti con publisher esterni adattandoli alle
esigenze dei clienti: content e media;
- Conoscenza del settore e delle sue tendenze: AI generative content, Dynamic Creative
Optimization, Branded content;
- Esperienza nell'uso di piattaforme di analytics social, sentiment analysis e target planning;
- Esperienza nell'organizzazione e nella gestione di un team;
- Un solido background che include dati, digitale, esperienze di contenuto, giochi, innovazione
applicata, tendenze emergenti e creatività;
- Capacità avanzata di comprensione, ascolto e scrittura dell'inglese.
**Sede di lavoro**: Milano
**Modalità di lavoro**: Flessibile
**Orario di lavoro**:Full - time
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D. Lgs.
198/2006.
Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing
Ruolo: Marketing/Relazioni esterne
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro