Continuous Improvement Quality Manager
Per conto di un nostro cliente, multinazionale italiana specializzato nella fornitura di soluzioni innovative per la sterilizzazione e il controllo della contaminazione in ambito farmaceutico, biotech e alimentare, siamo alla ricerca di un Continuous Improvement Quality Manager.
La risorsa risponderà direttamente al Quality Director e sarà responsabile di garantire il miglioramento continuo dei processi produttivi e di gestione, favorendo l'efficacia, l'efficienza e la qualità delle operazioni all'interno del sito produttivo.
Di cosa ti occuperai:
Eseguire analisi dei flussi produttivi identificando le criticità e i punti di miglioramento, proponendo azioni di miglioramento continuo; Ottimizzare il processo di lavoro, apportando efficacia, efficienza e produttività; Sviluppare indicatori al fine di supportare i processi decisionali e diffusione dei principi della Qualità e della LEAN production all'interno del sito produttivo; Garantire che i miglioramenti pianificati siano implementati, misurati, portati alla chiusura ed incrociati con i risultati operativi; Fornire formazione e coaching a tutti i livelli aziendali, promuovendo la cultura del miglioramento continuo; Gestire e monitorare i processi di non conformità e reclami, proponendo soluzioni per garantire il miglioramento costante di prodotti e processi; Assicurare la conformità alle normative di qualità e ai processi di sviluppo di nuovi prodotti.
Cosa stiamo cercando:
Istruzione ed esperienza:
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli simili, la provenienza da realtà di produzione di macchine ed impianti destinati ad impieghi farmaceutici sarà un requisito preferenziale; Esperienza pregressa nel coordinamento di gruppi di lavoro; Conoscenza fluente della lingua inglese; Conoscenza approfondita della norma ISO 9001; Competenza nella gestione di audit della qualità secondo ISO 19011; Competenza nell'utilizzo di software per la mappatura dei processi (es.
I-Grafx) e pacchetto Office, in particolare Excel; Certificazioni Six Sigma (Black Belt o Green Belt) e/o LEAN costituiscono un requisito preferenziale.
Competenze trasversali:
Capacità di analisi e problem solving per identificare soluzioni innovative ai problemi aziendali; Forte leadership e attitudine a guidare progetti complessi con un approccio partecipativo; Ottime competenze relazionali per collaborare efficacemente con team interfunzionali e stakeholders a tutti i livelli; Orientamento ai risultati e forte attitudine al miglioramento continuo.
Se sei un professionista con una solida esperienza nella gestione della qualità e nel miglioramento continuo, e desideri contribuire a rendere un'impresa leader nel suo settore ancora più competitiva, questa è l'opportunità che fa per te.
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