Continuous Improvement Specialist
L'eccellenza e la qualità di un prodotto, in particolar modo in ambito alimentare, si raggiungono attraverso uno sguardo costante al miglioramento continuo.
L'obiettivo principale della persona che cerchiamo sarà quello di osservare, progettare e guidare tutte le aree aziendali verso il cambiamento e il miglioramento dei processi.
AZIENDA Il nostro cliente è una storica realtà alimentare di Vicenza con stabilimenti anche fuori provincia.
In azienda da tempo opera un team di Miglioramento continuo ispirato al Lean Thinking e al metodo Kaizen, che punta a creare un ambiente in cui le persone diventano protagoniste del cambiamento e del miglioramento dei processi.
POSIZIONE La posizione risponde al Responsabile del miglioramento continuo con il quale collabora con ampia autonomia in alcuni ambiti strategici: - Business Process Reengineering dei sistemi aziendali (processi, procedure, strumenti, sistemi informativi) per l'efficientamento e il conseguimento dell'eccellenza nella qualità e nel servizio - Sviluppo della cultura del Miglioramento Continuo (Kaizen) in tutte le aree dell'azienda Nel dettaglio, al/alla CIS saranno affidate le seguenti attività: - Individuare aree/opportunità di miglioramento in accordo con la Direzione Generale; - Analizzare, definire e tempificare nel dettaglio i piani di miglioramento continuo su processi, procedure, flussi di lavoro, strumenti, sistemi informativi; - Attivare nelle varie funzioni produttive e di ufficio cantieri di miglioramento continuo; - Monitorare e garantire il corretto avanzamento dei progetti di miglioramento in termini di rispetto degli obiettivi e dei tempi; - Guidare, formare e supportare i Responsabili di funzione nelle attività di miglioramento continuo; - Aggiornare costantemente i Responsabili di funzione in merito alle attività/progetti in essere; - Formare e affiancare il personale per trasmettere un nuovo approccio e supportare il cambiamento.
REQUISITI Il CIS è un potente agente di cambiamento.
Per essere davvero efficace, nel contesto dell'azienda sopra descritta, riteniamo debba avere questi requisiti: - Laurea in Ingegneria, tecnologie alimentari o formazione affine; - Una esperienza di almeno 2-3 anni nello stesso ruolo o in altri ruoli legati all'analisi dei processi in ottica di miglioramento continuo, all'interno di aziende produttive o di società di consulenza; - Conoscenza trasversale dei processi aziendali, dall'amministrazione alla produzione, e delle logiche di business; - Conoscenza teorica e pratica delle tipiche tecniche e strumenti Lean System, TQM e del Miglioramento Continuo; - Uso consapevole di strumenti di Comunicazione, Gestione delle riunioni e Time Management; - Conoscenza dei tipici software per la gestione e l'analisi dei dati.
A livello di soft skills, queste sono le caratteristiche auspicabili: - Capacità analitica (dati e processi) - Tensione al risultato e al miglioramento continuo - Flessibilità - Capacità di mediazione - Tenacia - Capacità di gestire gruppi di lavoro (teamwork) - Attitudine al problem solving - Efficacia e chiarezza nel comunicare Ci rivolgiamo a candidati/e che abbiano sviluppato competenze in ottica lean e che possano trovare stimolante un settore d'applicazione nuovo, come quello alimentare.
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