Contract Administrator - Settore Leasing
Italy, Lombardy, MilanoInformazioni sull'azienda: L'azienda cliente è un fornitore internazionale e indipendente di soluzioni finanziarie. Specializzata in investimenti e finanziamenti per vari settori e classi di attività, assiste i propri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi da oltre 50 anni. Attualmente, ha uffici in tutto il mondo con oltre 750 dipendenti in dodici paesi. La sua approfondita conoscenza del mercato, l'approccio internazionale e il forte orientamento al servizio, lo rendono un partner affidabile e solido per i suoi clienti.
Posizione: Credit Analyst
Responsabilità: Eseguire analisi delle controparti sui rischi patrimoniali, di mercato, legali, antifrode e contrattuali come base per le decisioni. Fornire raccomandazioni di credito all'analista di credito senior per la firma finale delle richieste di finanziamento. Raccogliere informazioni sui clienti/vendor utilizzando i sistemi e le procedure applicabili. Supportare nella preparazione delle richieste di convenzionamento di fornitori locali o internazionali. Fornire supporto per l'esecuzione delle revisioni annuali delle realtà clienti e dei fornitori. Monitorare nel tempo le prestazioni del sistema decisionale automatico e del portafoglio del fornitore locale e/o internazionale. Assicurare la conformità alle politiche di gestione del credito e del rischio. Partecipare attivamente alle riunioni con le realtà clienti e i membri interni. Requisiti: Laurea preferibilmente in contabilità, finanza o materie economiche. Almeno 2/3 anni di esperienza nell'analisi del rischio di credito. Esperienza nel settore leasing e noleggio operativo. Conoscenza delle tecniche dell'analisi finanziaria e di scorecard. Buona conoscenza dell'inglese. Una seconda lingua straniera (spagnolo, francese o tedesco) è un plus. Buone capacità analitiche. Capacità di stabilire le priorità e di lavorare su più compiti diversi. Atteggiamento proattivo e capacità di lavorare in team all'interno di una organizzazione internazionale. Conoscenza approfondita di Microsoft Office, conoscenza di base dei sistemi ERP. Offerta: L'opportunità di svolgere un ruolo attivo in un'azienda di successo e in crescita. Interessante pacchetto retributivo, bonus di rendimento. Contratto a tempo indeterminato, CCNL Bancario. Programmi di formazione mirati al successo. Smart working, orario di lavoro flessibile. Diversi benefit sociali (piano pensionistico aziendale, eventi per i dipendenti ecc. ). Modalità di lavoro: ibrida (2 giorni di smart working a settimana).
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 - D. Lgs. n. 198/2006).
Siamo alla ricerca di una figura Junior Operation Specialist per conto di una prestigiosa Società di Leasing, parte di un grande Gruppo Bancario internazionale.
Descrizione del ruolo: La figura selezionata entrerà a far parte del team operation, cuore operativo dell'organizzazione. Dopo un adeguato percorso di formazione e affiancamento, sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Gestione e costruzione dei contratti, con supporto tecnico e amministrativo. Collaborazione nella realizzazione di perizie, interfacciandosi con periti interni ed esterni. Coordinamento con il team commerciale, il credito e la clientela per garantire la corretta esecuzione delle attività. Supervisione delle pratiche tecniche e immobiliari, assicurando precisione e affidabilità. Collaborazione con le strutture interne e la clientela per attività di verifica in ambito AML (Anti-Money Laundering). Requisiti richiesti: Diploma tecnico (geometra, industriale o simile) o laurea triennale in ambiti analoghi. Minima esperienza in contesti tecnici in realtà bancarie, assicurative, finanziarie, immobiliari. Preferibile esperienza in ambito leasing. Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel. Attitudine a svolgere attività tecniche e operative, ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro di squadra. Motivazione alla crescita professionale e desiderio di sviluppare competenze tecniche e gestionali. Caratteristiche personali: Dinamicità, voglia di apprendere e mettersi in gioco in un contesto strutturato e stimolante. Capacità di collaborare in team mantenendo un approccio positivo e proattivo. Cosa offriamo: Iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi con successivo inserimento a tempo indeterminato. CCNL Bancario. Formazione continua e costruzione di competenze specifiche nel settore leasing. Ambiente di lavoro stimolante, con possibilità di apprendere dai migliori professionisti del settore. Modalità di lavoro: ibrida (2 giorni di smart working a settimana).
Sede di lavoro: Milano centro.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 - D. Lgs. n. 198/2006).
#J-18808-Ljbffr
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