Contract Engineer
Renco Spa è una società internazionale leader nel settore dell'ingegneria, delle costruzioni e dello sviluppo di progetti.
Da oltre quarant'anni forniamo soluzioni efficienti, evolvendo costantemente le nostre competenze e adottando approcci innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e contribuire a un futuro più sostenibile.
Join us, live the planet better!
SCOPO DEL LAVORO: Amministrazione di contratti d'Appalto e di Subappalto.
Responsabilità: Eseguire lo studio e l'analisi del contratto informando il Project Manager di eventuali rischi e opportunità e fornendo le indicazioni necessarie per definire la strategia di gestione del contratto/progetto; Monitorare e garantire l'adempimento degli obblighi contrattuali di tutte le parti, tramite riunioni, lettere, azioni contrattuali; In collaborazione con i responsabili di progetto, cantiere e qualità, creare e/o gestire modulistica e documentazione atta a registrare qualsiasi adempimento o inadempimento di tutti gli obblighi contrattuali delle parti (rapportini di economie, diari di cantiere, verbali di riunione, esclusioni di responsabilità ecc.
); Gestire e mantenere i record di commessa, preparare lettere contrattuali e verificare i report; Gestire le riunioni con clienti e partners e redigere i relativi verbali; Sotto la supervisione del Contract manager, preparare proposte di variante, riserve e richieste di estensione dei tempi, sia verso clienti che subappaltatori; Con l'assistenza del Contract Manager, assistere i periti assicurativi nel promuovere richieste compensative verso le assicurazioni; Supervisionare la certificazione dei lavori, la loro contabilità la corretta fatturazione ed il pagamento; Sotto la supervisione del Contract manager, supportare il Project Manager nell'evitare o comunque gestire al meglio contenziosi collaborando e coordinandosi con l'ufficio legale di sede; Garantire costante aggiornamento del Contract Manager sullo stato generale dei contratti in essere (sia quelli relativi ai fornitori che quello con il Cliente) segnalando tempestivamente eventuali criticità e rischi.
Ogni altra attività richiesta dal Contract Manager e necessaria al fine di assicurare la corretta gestione dei contratti d'appalto e di subappalto Competenze richieste: 5 anni di esperienza nel ruolo; Conoscenza del Codice degli Appalti (plus); Conoscenza dell'inglese (plus).
Qualifiche: Laurea in giurisprudenza/laurea in ingegneria Luogo di lavoro: Milano
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro