Contract Management - Ambito It
In un mercato in continua evoluzione, l'innovazione e la trasformazione digitale rappresentano per Poste Italiane la chiave per promuovere il cambiamento, ottimizzare i processi aziendali e sviluppare prodotti e servizi che soddisfino aspettative ed esigenze sempre mutevoli dei Clienti.
La spinta all'innovazione nasce nella nostra struttura Digital, Technology & Operations, cuore tecnologico dell'azienda costantemente impegnato nella ricerca di nuove tecnologie e approcci meno convenzionali che generino valore per il business e la società.
Per contribuire in maniera determinante alla realizzazione del programma di trasformazione dell'IT di Poste Italiane e nella definizione di nuove linee di Business, ricerchiamo professionisti con esperienza maturata in ambito **CONTRACT MANAGEMENT **e, in particolare, nelle attività di Controllo di Gestione e di Procurement relative al mondo IT, presso Società pubbliche o realtà ove si applichi il Codice degli Appalti Pubblici.
**Principali attività
Inserito in un team multidisciplinare e altamente specializzato, in stretta collaborazione con altre funzioni aziendali come AFC e Corporate Affairs e con i responsabili commerciali ed i responsabili di contratto dei fornitori esterni, ti occuperai di:
- Monitoraggio delle fasi di avanzamento del programma di trasformazione, assicurando che i progetti siano in timing sulle pianificazioni schedulate ed entro il budget previsto;
- Ideazione, progettazione di nuovi prodotti e gestione della loro implementazione;
- Definizione delle linee guida per l'implementazione di nuovi prodotti e nuove funzionalità;
- Relazioni con i fornitori e clienti interni;
- Predisposizione di capitolati tecnici di gara in ambito IT per la trasformazione tecnologica, in accordo con le linee tecniche di riferimento;
- Gestione dei contratti in essere e pianificazione delle esigenze future;
- Valutazione e validazione della componente tecnologica, dei KPI e degli SLA dei nuovi contratti;
- Gestione del budget CAPEX e OPEX per la trasformazione tecnologica.
**Conoscenze, capacità e attitudini
- Lauree in discipline scientifiche ed ingegneristiche
- Almeno 3 anni di esperienza maturate in attività di Controllo di Gestione e di Procurement in ambito IT (in particolare presso Società pubbliche o realtà ove si applichi il Codice degli Appalti Pubblici).
- Conoscenza delle attività specifiche del controllo di Gestione.
- Conoscenza delle fasi del processo di approvvigionamento di servizi specialistici, software e hardware in ambito IT.
- Capacità di Project Manager (PMP)
- Conoscenza del Codice degli Appalti Pubblici.
- Attività di Program e Project Management della domanda IT
- Pianificazione e gestione dei fabbisogni di procurement IT
- Applicazione dei requisiti di compliance e sicurezza
- Padronanza degli aspetti economico-finanziari di un progetto
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro