Contract Service Manager
Cliente attivo in ambito Telecomunicazioni Experis, brand di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace.
Il nostro cliente è una primaria società ICT nell'ambito delle Telecomunicazioni ci ha incaricato di ricercare una figura di Contract Service Manager.
La risorsa sarà inserita nella Business Unit "Assurance IoT - Service Management & Technical Support" con l'obiettivo di assicurare ai clienti di la percezione del massimo aumento di valore dai servizi acquistati, nel pieno rispetto degli SLA contrattualizzati e dei budget di spesa definiti gestendo in prima persona i contratti, sia attivi che passivi, stipulati per l'erogazione dei servizi.
Garantisce inoltre il massimo supporto, per gli ambiti di propria competenza, al processo interno di Service Creation, contribuendo alle analisi di fattibilità, alla progettazione, allo sviluppo e all'implementazione dell'intero ciclo di vita dei prodotti e servizi nel perimetro Internet of Things, relazionandosi con tutte le altre Business Unit coinvolte. In particolare, l'attività consiste nel:
? rappresentare un'interfaccia contrattuale dell'appalto/fornitura a cui il Cliente farà riferimento per ogni aspetto del contratto nel suo complesso per tutta la fase di Esercizio;
? garantire il coordinamento delle attività necessarie alla corretta fruizione dei servizi contrattualizzati dai Clienti, nel rispetto degli SLA e garantendo la Customer Satisfaction;
? assicurare l'attività di upselling dei progetti implementati facendo leva sulle soluzioni tecnologiche implementate;
? assicurare i livelli di servizio nonché definire con i clienti interni dei Service Level Agreements (SLA), Operational Level Agreements (OLA) ed i Key Performance Indicators (KPI) di misura del funzionamento dei sistemi a supporto delle soluzioni implementate;
? collaborare con le linee di business al monitoraggio e risoluzione di disservizi e malfunzionamenti, ingaggiando in caso di escalation gli owner tecnici dei servizi fino alla risoluzione;
? supportare le strutture di fabbrica nelle fasi di rilascio di patch o evolutive in esercizio;
? monitoraggio e controllo dei costi della commessa e dei relativi ricavi, secondo gli step di consuntivazione previsti in Esercizio;
? gestire i fornitori coinvolti nell'erogazione dei nostri servizi. Per il profilo ricercato si richiedono competenze tecniche in ambito:
? prodotti/servizi ICT
? funzionamento delle reti Mobili
? soluzioni IOT /Big Data
? architettura di edge computing
? tecniche di project e service management Costituiranno titolo preferenziale
? Certificazioni di Project Management
? Certificazione ITIL (Information Technology Infrastructure Library)
? Certificazioni di ottima conoscenza della lingua inglese o evidenza di gestione di progetti con realtà straniere
Si richiede un'esperienza minima di 3 anni nel ruolo ed evidenza di gestione di progetti internazionali
Il candidato verrà assunto con contratto a tempo indeterminato, CCNL telecomunicazioni, range retributivo commisurato all'esperienza.
Sede di lavoro: Roma- modalità ibrida: 3 gg a settimana da remoto e 2 gg in sede.
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