Contract Specialist
BOBST è uno dei principali fornitori mondiali di attrezzature e servizi per i produttori di imballaggi ed etichette.
Siamo presenti in più di 50 paesi, gestiamo 12 stabilimenti di produzione in 8 paesi e impieghiamo oltre 6. 000 persone in tutto il mondo.
Con oltre 130 anni di successi sui mercati, BOBST è sempre all'avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie per rispondere al meglio alle esigenze dei suoi clienti.
La nostra posizione di leader è dovuta in particolare alla nostra capacità di innovazione, alla qualità dei nostri prodotti e servizi, ai nostri valori e alla qualità del nostro personale altamente qualificato. Per il nostro sito di Piacenza, all'interno della Business Unit Service, stiamo ricercando un/una Contract Specialist che sarà responsabile della gestione degli strumenti e dei processi di backoffice per i contratti di manutenzione, assistenza remota e soluzioni digitali e supporterà i team di vendita nella vendita di tali contratti e altri servizi ai clienti Bobst. Questa posizione racchiude una combinazione di competenze : gestione delle operazioni di vendita e marketing/commerciali, combinate con una forte intraprendenza personale e spinta per essere collaborativi ed efficaci sia ai vari livelli dell'organizzazione interna, che con i clienti Bobst. Il suo obiettivo principale è quello di sviluppare il fatturato dei contratti e la relativa soddisfazione del cliente insieme al team di vendita. Responsabilità principali:Supportare il team di vendita nell'avvio e nella gestione delle opportunità Salesforce, con focus sui contratti nuovi o rinnovati, dalla definizione dell'offerta fino alla chiusura dell'ordine e alla firma del cliente. Generare contratti venduti in SAP e Salesforce in base a quanto concordato con i clienti. Mantenere aggiornato il portafoglio contratti e assicurarsi che i dati contrattuali siano inseriti correttamente nei sistemi, monitorando altre attività correlate ai contratti in coordinamento con gli altri reparti. Monitorare e gestire il processo di rinnovo dei contratti in coordinamento con il team di vendita. Essere il referente all'interno dell'organizzazione per qualsiasi richiesta relativa ai contratti attivi sul territorio di competenza. Creare report di tracciamento in collaborazione con il team di Business Intelligence. Contribuire al piano di Go To Market per i prodotti Service BOBST, in coordinamento con il team di vendita. Utilizzare, creare e gestire gli strumenti di vendita e i corsi di formazione necessari. Analizzare e monitorare la soddisfazione dei clienti in merito ai contratti e proporre opportunità di miglioramento rispetto ai prodotti e ai processi in essere. Collaborare a stretto contatto con i colleghi e i membri del team all'interno dell'entità locale, della sede centrale e con gli specialisti dei contratti nelle altre entità BOBST. Formazione e conoscenza linguistica:Studi in Economia Aziendale o esperienza similare. Forte capacità in Excel, PowerPoint e altre applicazioni Windows.
La conoscenza di utilizzo di SAP/Sales Force sarà considerata un plus. Buona conoscenza della lingua inglese. Competenze e conoscenze:Attitudine alla vendita, e alla gestione delle relative soluzioni da proporre ai clientiCapacità analitiche e organizzativeOrientamento al cliente e ai risultati aziendaliCapacità di far fronte e gestire le scadenze interne ed esterneGestione delle prioritàAttitudine all'apprendimento di novitàForti capacità relazionali e comunicativeAttitudine al lavoro di squadra #J-18808-Ljbffr
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